NewsTech

DriveK presenta l’app che sceglie l’auto giuste per te

DriveK il portale dell’azienda MotorK per la configurazione di veicoli nuovi, presenta ufficialmente l’innovativa app che permette di trovare l’auto giusta scoprendo i nostri gusti.

L’app sfrutta le innovazioni del machine learning per imparare a conoscere i gusti del suo utilizzatore. In fase iniziale vengono presentate immagini relative ai modelli di auto più diversi: far scorrere il dito verso sinistra significa “No”, uno swipe verso destra vuol dire che quell’auto ci piace – per aspetto, prezzo o tipologia. Man mano che si effettuano queste scelte, un complesso algoritmo rende le immagini che vengono visualizzate più pertinenti rispetto ai gusti: all’app sono sufficienti cinque sì per definire appieno il profilo dell’utente – identificandone esigenze, stile di vita e potere d’acquisto. L’app di DriveK ricrea un “garage virtuale” con i veicoli che meglio soddisfano i diversi parametri. È quindi possibile richiedere preventivi gratuiti, trovare il concessionario ufficiale più vicino e ottenere informazioni tecniche sulle automobili che piacciono di più.

Attualmente, l’app permette di ricercare la propria auto del cuore tra circa 50 brand, più di 500 modelli e oltre 5.000 veicoli. Le offerte delle varie concessionarie e i listini delle case automobilistiche sono integrati nell’applicazione e mostrati in due sezioni ad hoc.
L’app è attualmente disponibile per iPhone (iOS versione 9 o superiori) e Android (versione 4.3 o superiori), ed è attiva in Italia, Francia e Spagna.

«Siamo molto soddisfatti della nostra app – dichiara Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK – perché rappresenta non solo un traguardo tecnologico importante, ma anche uno strumento che migliora davvero il processo di ricerca e scelta di un’auto nuova: un momento cruciale per la vita di molte persone, per via delle implicazioni economiche e psicologiche che un acquisto così importante comporta».

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker