CulturaNewsTech

Fitbit Ace: arriva il primo fitness tracker per i bambini

fitbit ace

Mantenere i propri figli in salute e combattere l'obesità? A renderlo più semplice è Fitbit Ace, il primo fitness tracker per bambini firmato Fitbit, azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili.

Fitbit Ace, il tracker per combattere l'obesità

Uno studio compiuto dalla stessa Fitbit ha dimostrato quanto il tasso di obesità infantile sia in continua crescita. Stando ai dati, infatti, solo un bambino su tre infatti farebbe del movimento a livello quotidiano, preferendo spesso la compagnia sedentaria di smartphone e giochi.

Proprio per combattere questo fenomeno l'azienda ha voluto create Fitbit Ace, così da fornire a tutti i genitori un modo più divertente per spronare i bambini a fare movimento.

Le caratteristiche e le funzioni di Fitbit Ace

Il nuovo tracker, caratterizzato da un cinturino regolabile, impermeabile e disponibile in 2 colori vivaci e con una batteria che dura fino a 5 giorni, è pensato apposta per rimanere sempre al passo con i più piccoli.

fitbit ace

A permetterglielo sono le sue diverse funzioni, tra cui:

  • Monitora attività e sonno: sulla base degli obiettivi disposti dalle linee guida internazionali, il tracker consente di monitorare i passi, i minuti attivi e il sonno;
  • Promemoria di movimento: dei simpatici promemoria personalizzati stimoleranno il bambino a muoversi ogni ora, riducendo così la sedentarietà;
  • Movimento = premi: ad incoraggiare ulteriormente i più piccoli saranno delle sfide giornaliere o del fine settimana che, se portate a termine, permetteranno loro di ottenere simpatiche medaglie collezionabili;
  • Account di famiglia: l'accout comune a tutti i membri della famiglia permette ai genitori di monitorare costantemente l'attività dei propri figli, scegliendo quali statistiche visualizzare. In questo modo i più grandi potranno scegliere di includere soltanto i contenuti più motivanti, in base alle esigenze e alla personalità dei più piccoli;
  • Gestione tramite app: tutte le attività di Fitbit Ace saranno comodamente gestibili tramite app per smartphone, connessa all'account Famiglia.

Prezzi e disponibilità

Il tracker per bambini Fitbit Ace è attualmente disponibile presso i principali rivenditori partner, online e su Fitbit.com al prezzo di 99,99 euro, nei colori viola e blu intenso.

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker