fbpx
MotoriNews

Honda Civic: arriva il cambio automatico a 9 rapporti

La Honda Civic equipaggiata con motore diesel i-DTEC da 1.6 litri è ora disponibile con un’efficiente trasmissione automatica a nove rapporti, progettata per offrire la massima fluidità di marcia ed un consumo di carburante medio di 4,1 l/100 km.

Il nuovo cambio automatico, che sbarca per la prima volta sulla versione diesel di Honda Civic, prevede una partenza morbida e potente grazie al primo rapporto di trasmissione, mentre quello più alto assicura una velocità bassa del motore durante il viaggio, riducendo in questo modo sia il consumo di carburante sia il rumore. Niente paura, questo non significa che le prestazioni di guida non siano comunque entusiasmanti: il motore infatti eroga 120 CV (88 kW) a 4.000 giri/min con 300 Nm di coppia a 2.000 giri/min, il che vi permette di passare da 0 a 100 km/h in 11 secondi.

A seconda della velocità del motore e dell’intensità dell’accelerazione, la trasmissione è anche capace di “saltare” i cambi per offrire una risposta rapida, ad esempio scalando direttamente dalla 9a alla 5a marcia o dalla 7a alla 4a marcia, in aggiunta alle scalate di una e due marce.

Vi segnaliamo infine che la Honda Civic 1.6 litri diesel i-DTEC automatica sarà disponibile nella versione a quattro e a cinque porte.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button