fbpx
CulturaNewsTech

Dropbox regala 3 mesi di cloud alla Croce Rossa Italiana sez. Lombardia

Collaborazione, integrazione e condivisione in cloud a disposizione della Croce Rossa Italiana

Dropbox ha deciso di supportare la Croce Rossa Italiana sez. Lombardia in questo delicato periodo, offrendo 3 mesi gratuiti della propria piattaforma cloud business. La Croce Rossa Italiana della regione Lombardia, la più colpita dall’emergenza coronavirus, può ora contare su una soluzione di collaborazione, integrazione e condivisione per i propri team.

Dropbox tende la mano alla Croce Rossa Italiana

Croce Rossa Italiana DropboxNello specifico,  i team in tempo reale avranno a portata di mano una serie di strumenti utili che meglio si adattano al flusso di lavoro, compreso la creazione e la diffusione di risorse multimediali. L’Integrazione è offerta tramite l’impiego diretto sulla piattaforma delle applicazioni utili per la creazione e condivisione del materiale informativo. I partner di Dropbox con integrazioni che consentono funzionalità all’interno o direttamente da Dropbox includono GSuite, Microsoft Office, Adobe, Zoom, Slack e altro. Infine le caratteristiche di comunicazione di Dropbox Business consentono  la partecipazione immediata tra persone e team di lavoro molto ampi (ben 25.000 tra collaboratori e volontari coinvolti nel team CRI Lombardia) grazie all’interfaccia user friendly e l’immediata condivisione dei contenuti anche di grandi dimensioni tra collaboratori con la funzione Dropbox Transfer.

“Per CRI Lombardia è la prima volta che operiamo nel cloud in modo collaborativo su così larga scala con un’interfaccia user friendly. Grazie ad un sistema immediato e in sicurezza abbiamo la possibilità di integrare tutte le applicazioni da noi utilizzate regolarmente per svolgere il nostro lavoro” ha commentato Alberto Salvaneschi, Delegato Tecnico allo Sviluppo, CRI Lombardia.

“Dropbox lavora con le maggiori aziende in Italia, aiutandole a implementare le attività in modo più efficiente e smart. Avere la possibilità di adoperare il nostro know-how e le nostre risorse per sostenere la Croce Rossa Italiana durante la lotta al Covid-19 rende la nostra missione ancora più gratificante”, ha dichiarato Matteo Stroili, Responsabile Dropbox Business, Italia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button