Dropbox ha deciso di supportare la Croce Rossa Italiana sez. Lombardia in questo delicato periodo, offrendo 3 mesi gratuiti della propria piattaforma cloud business. La Croce Rossa Italiana della regione Lombardia, la più colpita dall’emergenza coronavirus, può ora contare su una soluzione di collaborazione, integrazione e condivisione per i propri team.
Dropbox tende la mano alla Croce Rossa Italiana
Nello specifico, i team in tempo reale avranno a portata di mano una serie di strumenti utili che meglio si adattano al flusso di lavoro, compreso la creazione e la diffusione di risorse multimediali. L’Integrazione è offerta tramite l’impiego diretto sulla piattaforma delle applicazioni utili per la creazione e condivisione del materiale informativo. I partner di Dropbox con integrazioni che consentono funzionalità all’interno o direttamente da Dropbox includono GSuite, Microsoft Office, Adobe, Zoom, Slack e altro. Infine le caratteristiche di comunicazione di Dropbox Business consentono la partecipazione immediata tra persone e team di lavoro molto ampi (ben 25.000 tra collaboratori e volontari coinvolti nel team CRI Lombardia) grazie all’interfaccia user friendly e l’immediata condivisione dei contenuti anche di grandi dimensioni tra collaboratori con la funzione Dropbox Transfer.
“Per CRI Lombardia è la prima volta che operiamo nel cloud in modo collaborativo su così larga scala con un’interfaccia user friendly. Grazie ad un sistema immediato e in sicurezza abbiamo la possibilità di integrare tutte le applicazioni da noi utilizzate regolarmente per svolgere il nostro lavoro” ha commentato Alberto Salvaneschi, Delegato Tecnico allo Sviluppo, CRI Lombardia.
LEGGI ANCHE: Il grande aiuto dei videogiochi alla Croce Rossa Italiana
“Dropbox lavora con le maggiori aziende in Italia, aiutandole a implementare le attività in modo più efficiente e smart. Avere la possibilità di adoperare il nostro know-how e le nostre risorse per sostenere la Croce Rossa Italiana durante la lotta al Covid-19 rende la nostra missione ancora più gratificante”, ha dichiarato Matteo Stroili, Responsabile Dropbox Business, Italia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!