fbpx
CulturaEducationNews

Sicurezza on the Road: il viaggio di Bridgestone e CRI tra campi estivi, scuole e piazze per formare i giovani alla guida responsabile

Nel primo semestre 2022 gli incidenti stradali in Italia sono aumentati del 25%.

Dopo il successo di CRI Green Camps, che ha coinvolto 200 ragazzi in 8 province, Bridgestone e Croce Rossa Italiana promuovono “Sicurezza on the Road” nelle scuole italiane. Si tratta della seconda fase dell’iniziativa per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale.

sicurezza stradale

Sicurezza on the Road – La vita è un viaggio, rendiamolo più sicuro

Da ottobre 2023 a marzo 2024, Sicurezza on the Road coinvolgerà 5.000 studenti di scuole italiane secondarie in progetti interattivi sul tema della sicurezza stradale. Nell’ambito dell’iniziativa, 83 Comitati della CRI coinvolgeranno gli studenti in diversi percorsi formativi, tra 50 province italiane. Le varie attività, sviluppate dalla CRI e da Bridgestone, hanno lo scopo di sensibilizzare e informare gli studenti, attraverso l’educazione stradale. In particolare, il percorso informa sulla prevenzione dei comportamenti rischiosi, manutenzione del veicolo, intervento in caso di incidente e primo soccorso.

L’iniziativa nasce soprattutto a fronte dell’incremento degli incidenti stradali in Italia, aumentati quasi del 25% nel 2022. Nell’ottica di ridurre drasticamente gli incidenti, CRI e Bridgestone si impegnano a contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030.

Sicurezza on The Road CRI Bridgestone

“In questa nuova fase, il coinvolgimento delle scuole ci permette di rafforzare ancora di più il dialogo con i giovani” ha dichiarato Josè Enrique Gonzalez, Vice President di Bridgestone EMIA South Region. Questa iniziativa, inoltre, consente di veicolare ulteriormente l’impegno per una società più sostenibile e sicura.

“Abbiamo l’opportunità di incidere positivamente negli stili di vita dei giovani, promuovendo comportamenti sani e responsabili”, ha affermato Edoardo Italia, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani della CRI. “Essere al loro fianco nelle scuole, ci permette di creare generazioni future più consapevoli, capaci di essere alla guida con coscienza“.

Il viaggio di Sicurezza on the Road terminerà nelle piazze italiane, con diverse iniziative rivolte anche ai cittadini. Da aprile a giugno 2024, i Comitati della CRI e i dipendenti Bridgestone saranno pronti ad accoglierli con attività esperienziali di sensibilizzazione e informazione.

Xiaomi Redmi Watch 3 Active, Display LCD 1.83", Telefonate...
  • DISPLAY ULTRA AMPIO DA 1,83" Il nuovissimo display da 1,83" ultra ampio e iridescente è caratterizzato da colori...
  • OLTRE 200 QUADRANTI Più di 200 quadranti ti consentono di cambiare tema come desideri. È facile mostrare la tua...
  • CORNICE CENTRALE CON FINITURA METTALICA La custodia rettangolare classica e semplice dell'orologio presenta un corpo in...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button