fbpx

Lupo Alberto e la Prefettura di Lucca insieme contro il Covid-19
Il popolare Lupo Alberto diventa testimonial della battaglia contro il Covid-19


La Prefettura di Lucca ha lanciato, già da alcune settimane, il progetto “Giovani ambasciatori della prevenzione Covid”. Tale progetto, come sottolinea il Prefetto Francesco Esposito, nasce per  “promuovere e diffondere una vera e propria cultura della prevenzione che parte proprio dai nostri giovani”. All’iniziativa ha aderito anche Guido Silvestri, meglio noto come Silver, autore del celebre Lupo Alberto.

Anche Lupo Alberto sostiene la prevenzione contro il Covid

Per sostenere il progetto “Giovani ambasciatori della prevenzione Covid” della Prefettura di Lucca arriva il contributo di Silver e di Lupo Alberto. Il fumettista ha creato alcuni disegni inediti con l’obiettivo di dar vita ad una vera e propria campagna di comunicazione dal taglio educativo.

A contribuire alla realizzazione delle tavole c’è stato anche l’intervento di Massimo Galli, direttore del reparto Malattie Infettive all’ospedale Sacco di Milano, La campagna di sensibilizzazione con protagonista Lupo Alberto ha fatto il suo debutto nell’edizione Changes di Lucca Comics & Games. 

La campagna di comunicazione punta a sensibilizzare i giovani, spesso indicati come i principali trasgressori alle regole anti Covid. L’obiettivo è rendere i giovani i protagonisti e “messaggeri” della cultura della prevenzione.

Il video dell’evento con Silver e Galli

Le tavole realizzate da Silver sono state animate per diventare un breve video. In diretta streaming, inoltre, è andato in onda l’evento “Fumetti, prevenzione e comunicazione sociale ai tempi del Covid-19”. Durante l’evento, il prof. Massimo Galli e Guido Silvestri in arte Silver hanno raccontato tutti i retroscena di questo progetto.

Il video integrale dell’intervista è disponibile su YouTube, tramite il canale di Lucca Comics & Games. Eccolo:

Offerta

Davide Raia