fbpx
NewsTechVideogiochi

Dal Dual Sense a tutte le novità del controller PlayStation 5

Tra cui una batteria più grande e motori tattili migliori del suo predecessore

Una delle caratteristiche più intriganti di PlayStation 5 è la capacità del suo controller di farvi sentire vari scenari di gioco con i suoi trigger adattivi. Ora, TronicsFix ha smontato un controller Dual Sense di PlayStation 5 per darci un’occhiata a come funzionano i suoi trigger adattivi e agli altri componenti interni del dispositivo.

Il Dual Sense e tutte le novità del controller di PlayStation 5

Il video mostra come il sistema di innesco utilizzi diversi ingranaggi per modificare la sua resistenza, permettendogli di simulare diverse sensazioni come la sensazione di tirare un arco o di usare un’arma inceppata.

Oltre a darci un’idea del complesso meccanismo di innesco, lo strappo mette a confronto il controllore con il DualShock 4. Il video mostra che DualSense ha una batteria più grande rispetto al suo predecessore, molto probabilmente in grado di supportare la sua aptica più avanzata. Anche i motori tattili, la scheda madre e i chip di DualSense sono più grandi, il che non sorprende, dato il feedback tattile più coinvolgente del controller.

Playstation5 controllerI suoi pulsanti hanno un doppio sistema di ammortizzazione che non si trova nei controller precedenti. Il team PlayStation ha usato gli stessi stick analogici che si trovano nel DualShock 4. Però, come nota TronicsFix, questo significa che potrebbero anche essere suscettibili a problemi di deriva.

I trigger adattivi del DualSense e il feedback tattile avanzato possono fornire una sensazione di immersione più profonda di cui i suoi predecessori non erano capaci. In una recente intervista, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato che il feedback haptick, insieme ad altre tecnologie come il 3D Audio, potrebbe portare “l’immersività al livello successivo” nelle mani di grandi sviluppatori di giochi.

PlayStation 5 Unboxing

Durante il nostro unboxing, abbiamo mostrato la nuova console. Questa si presenta come un’imponente struttura bicromatica, con superfici curve e asimmetriche di colore bianco, che presentano una leggerissima tonalità di grigio, e al centro una struttura nera lucida. Visivamente la console è molto particolare e futuristica e possiede delle dimensioni importanti; con i suoi 39 cm di altezza, la PS5 è la console più grande di sempre.

HEYSTOP Ricarica Controller PS5, Caricatore Rapido per...
  • [Ricarica rapida del controller PS5] Doppie porte di ricarica del caricatore PS5. La corrente di ciascun regolatore può...
  • [Protezione di sicurezza] Con il chip di protezione integrato, il controller PS5 non verrà sovraccaricato, nemmeno...
  • [Indicatore LED di ricarica] Ci sono due indicatori luminosi LED sulla parte anteriore del caricatore del controller...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button