fbpx
FeaturedTechVideogiochi

Unboxing PlayStation 5: ecco com’è la nuova console di casa Sony

Il video di unboxing della nuova PS5 con Fjona Cakalli e Erika Gherardi live su Twitch

Finalmente è arrivata la nuova PlayStation 5 e, sul nostro canale Twitch, Fjona ed Erika ci hanno mostrato il contenuto della confezione con un unboxing strutturato ed esplicativo. La nuova console di casa Sony, pronta ad arrivare sul mercato italiano il 19 novembre,  si presenta con un packaging e un imballaggio poco appariscente, con una scatola bianca e confezione anonima.

Ma passiamo al contenuto: la prima cosa che si nota, aprendo la confezione della nuova PlayStation 5, è la forma. La console si presenta come un’imponente struttura bicromatica, con superfici curve e asimmetriche di colore bianco, che presentano una leggerissima tonalità di grigio, e al centro una struttura nera lucida. Visivamente la console è molto particolare e futuristica e possiede delle dimensioni importanti; con i suoi 39 cm di altezza, la PS5 è la console più grande di sempre.

L’unboxing della nuova PlayStation 5 live su Twitch

playstation 5 giochi nuovi uscita

Nella confezione possiamo trovare a parte il nuovo controller DualSense, un cavo per caricarlo, che è USB-C, un cavo di alimentazione, un cavo HDMI, la manualistica e la base d’appoggio, utilizzabile agilmente sia per porre la console in orizzontale che in verticale. Il controller, che dal punto di vista estetico richiama il design della console, è comodo da tenere in mano, pur essendo più pesante del Dualshock 4 della PlayStation 4: possiamo osservare da vicino come i tasti siano trasparenti e gommosi, ed di come sia munito di un touchpad molto ampio.

Al centro del controller c’è il microfono, e un tastino con cui mutarlo, e c’è un foro nella parte frontale, il jack audio da 3,5 mm che consente di collegare le cuffie se si decide di non voler utilizzare il microfono integrato. Inoltre il controller possiede nuove funzionalità come i nuovi grilletti caratterizzati da un sistema adattivo che possono esercitare una resistenza in base al gioco.

 



Ecco com’è la nuova console di casa Sony

playstation 5 controller data uscitaPassando alla console, la parte anteriore è caratterizzata da due ingressi USB, una USB-A 2.0, l’altra USB-C, due tasti per l’accensione e l’espulsione del disco, presente nella versione con il supporto fisico (mentre l’altra versione è all digital e bisogna scaricare tutto). La parte posteriore ha due porte USB-A, una HDMI 2.1, una connessione Ethernet e una porta di alimentazione. Le principali caratteristiche della PlayStation 5 troviamo la tecnologia 3D Audio, 4K / 120 e 8K, HDR, Ultra HD Blu-ray fino a 100GB.

Il trend della nuova generazione sono gli SSD che permettono tempi di caricamento praticamente annullati, compatibilità con PlayStation VR e la compatibilità con la maggior parte dei giochi della PS4. Una delle esclusive, in arrivo in concomitanza della console next-gen, è l’uscita di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che sicuramente sarà una forte attrattiva per moltissimi giocatori.

La nuova console di casa Sony, disponibile dal 19 novembre, nella sua versione standard, sarà disponibile a un prezzo di 499 euro, mentre nella sua versione all digital costerà 399.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button