fbpx
Scrambler SCR-E

Ducati Scrambler SCR-E, ecco le e-bike pieghevoli della casa bolognese
Due nuove e-bike a pedalata assistita per affrontare asfalto e terreni insidiosi


Ducati e MT Distribution hanno stretto una partnership per produrre due biciclette a pedalata assistita  che prendono il nome di Ducati Scrambler SCR-E e SCR-E Sport. Oltre ad essere sia a “propulsione umana” sia elettrica, entrambi i modelli hanno un telaio che si piega per agevolarne il trasporto.

Ducati Scambler SCR-E, off-road e asfalto nulla cambia

La Scrambler SCR-E è una bicicletta con pneumatici “fat” prodotti Kenda Krusade Sport larghi quattro pollici sostenuti da una ruota a raggi da 20 pollici. Ciò significa che SCR-E è in grado di affrontare qualsiasi terreno, sia questo il normale asfalto, sia il terriccio o le rocce che trovano quando si va a pedalare sulle strade meno convenzionali.  Ad aiutare le gambe è stata inserita una batteria da 374 Wh integrata nel telaio. L’autonomia dichiarata è di 70 km, che è molto per gli ambienti urbani. SCR-E è dotata di un un telaio in alluminio. Questo integra una  maniglia per facilitare il trasporto dell’SCR-E quando necessario. Ducati descrive l’atto di piegare la bici come “semplice e veloce”.

Ducati Scrambler SCR-ENon è necessario parcheggiare l’SCR-E dopo il tramonto, poiché ha un faro e un fanale posteriore integrati nel reggisella della sella Viento. Un sensore rileva quando si fa buio e accende automaticamente l’illuminazione. Un display LCD consente di tenere traccia dello stato tecnico dell’SCR-E e della velocità. La sicurezza è fornita dai freni a disco mentre un gruppo cambio posteriore a sette velocità Shimano consente di scegliere la velocità della pedalata.

SCR-E Sport, più urban meno off-road

Per coloro che sono seriamente interessati alle prestazioni su una bicicletta a pedalata assistita, SCR-E Sport è pronto per partire. Rispetto al modello “non sport” offre una batteria da 458 Wh, che estende l’autonomia a quasi 80 km, il che facilita uscite anche lontani da casa.

Ducati Scrambler SCR E SportPrende tutte le caratteristiche tecniche della SCR-E ma aggiunge un sistema di sospensioni diverso, composto da una forcella telescopica e un unico ammortizzatore posteriore. Inoltre, SCR-E Sport ottiene cerchi in lega di alluminio. I pneumatici Kenda Kraze specifici per l’asfalto aggiungono trazione su questa pavimentazione urbana.

Scrambler SCR-E e SCR-E Sport Ducati sono già in vendita presso i concessionari Ducati, nonché sul sito web Ducati dedicato alla mobilità urbana.
Itekk Smart, E-Bike Unisex – Adulto, Blu, M
  • Velocità max 20 km/h - cambio Shimano
  • Capacità batteria 214, 6 Wh
  • Capacità massima di carico: 100 kg
Bunao Bicicletta Elettrica City Bike Pieghevole a Pedalata...
  • la batteria è integrata nel tubo obliquo per design, mantenendo il peso basso e centrato e rendendo così una guida...
  • questa affidabile unità a trazione posteriore nota per il suo livello di resistenza, potenza e per la pedalata...
  • un manubrio regolabile, le impugnature ergonomiche e la sella con perno di sospensione servono a fornire la guida più...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link