fbpx
NewsPersonaggiVideogiochi

Technoblade è morto a 23 anni: era popolare per i suoi contenuti su Minecraft

Dopo una battaglia con il cancro durata circa un anno, Technoblade è morto, a soli 23 anni. L’annuncio arriva con un video pubblicato dalla famiglia chiamato “Ci si vede nerd”, nel quale il padre legge un messaggio ai suoi fan. Alex, questo il suo vero nome, aveva raggiunto la popolarità grazie ai suoi contenuti dedicati al videogame Minecraft.

Nel commosso videomessaggio il padre ha confermato che suo figlio è morto a causa del cancro, arrivato al quarto stadio.

L’ultimo messaggio di Technoblade: “Ci si vede, nerd”

“Ciao a tutti, Technoblade qui, se state guardando questo video, sono morto” recita il messaggio. “Allora sediamoci e facciamo un’ultima chiacchierata.” Technoblade ha rivelato che il suo vero nome è Alex e ha ringraziato i suoi spettatori per tutto il loro supporto, dicendo “se avessi altre 100 vite, penso che sceglierei di essere Technoblade ogni singola volta, poiché quelli sono stati gli anni più felici della mia vita”. Nel video il padre ha rivelato che suo figlio gli aveva chiesto di leggere la nota. 

“Ad un certo punto, mi sono inginocchiato al suo capezzale e gli ho detto: ‘Alex, non devi fare nient’altro, hai fatto così tanto per così tante persone, milioni di persone, e se lo vuoi adesso, puoi riposare. Ma se vuoi scrivere un ultimo video e aspetti che le cose migliorino un po’, non aspettare. Non credo che le cose miglioreranno più. Era il ragazzo più straordinario che chiunque potesse mai desiderare” ha continuato suo padre. “Mi manca.”

Il video si chiudeva con un messaggio della madre dello YouTuber, che ha ribadito quanto suo figlio “adorava e rispettava i suoi fan e i suoi colleghi”.

Technoblade: il web omaggia lo YouTuber morto troppo presto

Dalla notizia della morte, sul web sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio. Molti di questi ricordano come Alex abbia regalato momenti di gioia ai suoi fan, e possono essere letti nei commenti del video di addio. Altri invece sono arrivati sui social, in particolare su Twitter.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button