fbpx
NewsVideogiochi

Sony non parteciperà all’E3 2021: ecco tutti gli assenti

Insieme a Sony molte altre compagnie di rilievo quest'anno salteranno l'appuntamento con l'E3

L’E3 2021 è stata ufficialmente annunciata e si svolgerà dal 12 al 15 giugno. L’evento quest’anno si svolgerà completamente in digitale, a causa della pandemia, e le software house presenteranno i loro titoli in arrivo in totale sicurezza. A quanto pare però Sony non sarà presente all’evento.

E3 2021: Sony non presenzierà

Sony per quest’anno, e probabilmente anche per i prossimi, non si farà vedere all’E3. Questo è quello che emerge dalla lineup di compagnie che parteciperanno alla fiera del videogioco più in vista del settore, in cui tra gli assenti di spessore spicca proprio il colosso nipponico.

Questa scelta da parte di Sony non arriva come un fulmine a ciel sereno comunque, dato che l’azienda aveva già dato prova in passato di preferire gli eventi dedicati esclusivamente al mondo Playstation. Naturalmente stiamo parlando degli State of Play, su cui Sony sembra puntare particolarmente.

E3 2021 sony

Molte altre grandi software house non parteciperanno a questa edizione 2021 dell’E3 come EA, Activision Blizzard, Sega, Bandai Namco e Square Enix. E’ realistico immaginare che, esattamente come Sony, ognuna di queste compagnie opterà per l’organizzazione di presentazioni indipendenti, come è plausibile che lo facciano anche le aziende che invece presenzieranno all’E3.

Vi ricordiamo che tre le compagnie che tra le compagnie che hanno confermato la loro presenza all’E3 ci sono NintendoXboxCapcomKonamiUbisoft, Take-Two InteractiveWarner Bros. Games, e Koch Media. Una mole notevole di giganti del settore e che include veri e propri leader del mercato come Microsoft e Nintendo.

Nonostante l’assenza di Sony all’E3 2021, i presupposti per un fiera in grado di fare scintille ci sono tutti. Inoltre, l’ESA, ente organizzatore dell’evento ha specificato che c’è ancora tempo perché altre compagnie diano la propria adesione, anche se è improbabile che i grandi nomi confermino la proprio partecipazione a distanza di soli due mesi.

Non ci resta che attendere fiduciosi i mesi estivi.

Leggi anche: Svelate le date dell’E3 2021: Sony grande assente

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button