fbpx
NewsVideogiochi

EA Sports F1 24: diamo un primo sguardo al gameplay

Electronic Arts ha svelato oggi una panoramica approfondita delle novità di gameplay per EA Sports F1 24. Questo aggiornamento rappresenta il più significativo avanzamento nella fisica del gioco mai introdotto da Codemasters, sotto il marchio EA SPORTS Dynamic Handling.

Il video, denominato deep dive, è solo il primo di una serie di approfondimenti sulle caratteristiche del nuovo capitolo della Formula 1 videoludica.

Il primo deep dive sul gameplay di EA Sports F1 24

Grazie alla collaborazione diretta con il campione di Formula 1, Max Verstappen, il team di sviluppo ha implementato una serie di innovazioni che trasformano radicalmente l’esperienza di guida. Questi aggiornamenti garantiscono un’esperienza più immersiva, intuitiva e realistica, sia che si utilizzi un volante o un controller.

Tra le novità più rilevanti, troviamo l’introduzione di un sistema avanzato per la cinematica delle sospensioni. Questo assicura una distribuzione del peso dell’auto più fedele alla realtà e offre ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriormente il comportamento del veicolo. Un aspetto che permette di affinare lo stile di guida in base alle preferenze personali.

Il nuovo gioco porta anche miglioramenti sostanziali al modello di comportamento degli pneumatici, inclusa l’implementazione di un nuovo sistema di gestione della temperatura. Queste modifiche incrementano il realismo e premiano i piloti che gestiscono con attenzione la durata degli pneumatici.Un altro aspetto degno di nota è il perfezionamento dell’aerodinamica.

Grazie all’uso della fluidodinamica computazionale (CFD), il gioco offre ora una rappresentazione più precisa della deportanza. Questo consente ai piloti più esperti di ottimizzare le prestazioni aerodinamiche per ogni circuito. Inoltre, le nuove opzioni di configurazione della power unit danno ai giocatori un controllo maggiore e una maggiore capacità di adattamento, permettendo di emulare le strategie di gara del mondo reale.

Quando esce EA Sports F1 24?

L’uscita di EA Sports F1 24, che sarà anticipata rispetto alle edizioni precedenti, è fissata per il 31 maggio 2024. Il gioco sarà disponibile su console PlayStation5, Xbox Series X|S, PlayStation4, Xbox One e PC (via EA App, Epic Games Store e Steam). I pre-order delle varie edizioni sono già disponibili sul sito ufficiale del gioco.

Intanto il prossimo deep dive è atteso per il 25 aprile, con un video che sarà dedicato alla modalità carriera. Per ingannare l’attesa vi rimandiamo al nostro articolo dedicato a tutte le caratteristiche di EA Sports F1 24.

EA SPORTS F1 24 Standard Edition PS5 | Videogiochi |...
  • Scopri la nuova modalità Carriera Pilota con un nuovo gameplay che affonda le sue radici nello sport
  • Familiarizza con un modello di guida più autentico
  • La fisica di ultima generazione offre un maggiore controllo su come il tuo stile di guida personale influisce sulle...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button