fbpx
bookabook ebook gratis

Bookabook: Promettimi un libro
Bookabook sostiene il mercato editoriale, con un ebook gratuito in cambio della "promessa" di tornare in libreria


In questi giorni in cui molte attività si trovano in grave difficoltà economica, bookabook lancia #promettimiunlibro. Un ebook gratis per invitare gli italiani ad acquistare nelle librerie, non appena riapriranno.

Un ebook gratis per sostenere le librerie

L’iniziativa #promettimiunlibro intende sostenere le librerie in un momento particolarmente difficile per il commercio al dettaglio. Per questo Bookabook, fino all’11 aprile,  permetterà di scaricare gratuitamente dal proprio sito la versione digitale del libro “In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo” di Malusa Kosgran.

In cambio di questo regalo, ai lettori bookabook chiede l’impegno morale di acquistare un libro in libreria, di qualsiasi editore, una volta finito il lockdown.

La scelta del titolo in regalo con #promettimiunlibro da parte di bookabook, non è casuale. In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo è un romanzo che abbraccia idealmente tutt’Italia, perché ambientato tra nord e sud e tra due diverse epoche storiche. Una decisione che vuole essere messaggio di unione e solidarietà in un momento difficile come quello attuale. Inoltre strizza l’occhio alla primavera grazie ai titoli dei vari capitoli, legati a doppio filo al mondo della flora e al lavoro di agricoltore e giardiniere del protagonista.

bookabook scrittori di successo

La trama

La storia ruota intorno ad Antonio Di Pinto, agricoltore biscegliese ultra sessantenne scomparso all’improvviso. Mentre le indagini ufficiali procedono a rilento, la famiglia si raccoglie in un’attesa composta, ma disperata. Per scoprire che fine ha fatto l’uomo che moglie, figlie, sorelle, nipoti e operai credono di conoscere sarà necessario riportare le lancette dell’orologio a molti anni prima. Nella Milano degli anni Sessanta, Antonio è Antonino, un “piccolo uomo” di dieci anni mandato a guadagnarsi il pane nel capoluogo lombardo. A fargli compagnia, i suoi sogni di gloria: diventare un grande campione di ciclismo come Fausto Coppi.

Ispirato a più storie vere, il libro è stato scritto da Malusa Kosgran, sceneggiatrice di fumetti approdata alla narrativa. Nata a Milano nel 1974, cresce in Puglia per poi tornare nel capoluogo lombardo a diciotto anni per frequentare la scuola di fumetto di via Savona e poi l’Accademia Disney. Con all’attivo altri due romanzi pubblicati, racconti e albi che scrive e illustra, oggi Malusa Kosgran è tornata in Puglia; In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo è il suo terzo romanzo.

Sulla pagina dedicata a #promettimiunlibro è possibile prendere parte all’iniziativa e ottenere il codice per scaricare gratuitamente l’ebook.


Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.