fbpx
LifestyleTech

L’ecosostenibilità è di casa su TikTok: ecco gli eco-trend del social dei millennials

Una nuova ricerca di Uswitch ha rivelato quali sono i migliori prodotti ecologici e per l’ecosostenibilità più di tendenza su TikTok.

Ecosostenibilità e TikTok: lo studio di Uswitch

Una ricerca condotta da Uswitch ha analizzato centinaia di video su TikTok con l’hashtag #ecohack. Lo scopo? Scoprire quali sono i trend a tema ecosostenibilità più seguiti. Un esempio su tutti: un video su come realizzare eco-mattoni di plastica fatti in casa, che ha accumulato ben 19 milioni di visualizzazioni. In particolare, nel video, i mattoni vengono realizzati dando una seconda vita a bottiglie di plastica usate, evitandone così la dispersione nell’ambiente (e negli oceani).

Il secondo hack più visualizzato è stato un video che propone di creare un fertilizzante vegetale usando delle bucce di banana. Il terzo hack della lista invece, con 3,5 milioni di visualizzazioni, ci insegna come far crescere la luffa, una tipologia di pianta. La luffa può essere infatti utilizzata come spugna: una valida alternativa naturale ai prodotti commerciali usa e getta.

Non solo hack però: la ricerca ha anche esaminato i prodotti reperibili sul mercato. I più popolari sul social risultano essere le coppette mestruali, con oltre 861 milioni di visualizzazioni. Queste sono un’alternativa ecologica ai normali prodotti sanitari usa e getta, offrendo una soluzione molto più sostenibile.

Al secondo posto troviamo invece il deodorante naturale, con 47,3 milioni di visualizzazioni. Sul gradino più basso del podio, con solo 32,1 milioni di views, c’è la cera d’api, utile per la conservazione degli alimenti al posto della classica pellicola trasparente.

A questo link è possibile consultare la classifica completa e il report complessivo della ricerca.

Youtubers Life Omg! PS4 - PlayStation 4
  • Simulatore di vita di youtubers
  • Porta al successo il tuo influencer

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button