fbpx
NewsTech

Edgelon, la nuova crypto ispirata ad Elon Musk

Lord Edge, il nuovo nome Twitter di Musk che ha ispirato una criptovaluta

Elon Musk continua a far parlare di sè – il che non ci stupisce affatto -. Negli ultimi giorni, infatti, l’imprenditore ha creato un sondaggio per chiedere al pubblico se decidere di vendere il 10% delle sue azioni Tesla e pagare le tasse. Un comportamento insolito, che però non ci stupisce affatto. Non a caso, in queste ore Musk ha deciso di cambiare il nome del suo profilo Twitter in “Lorde Edge” senza spiegazione. Ma nulla di troppo sconcertante, a volte l’imprenditore ama dilettarsi in pratiche di questo tipo. Questa volta, però, i fan hanno creato un un memecoin sulla blockchain di Ethereum, battezzandolo con un nome simile a quello scelto da Musk, Edgelon.

Edgelon: i fan dedicano una crypto a Lord Edge

Elon Musk cambia il suo nome su Twitter in Lorde Edge, e subito questo diventa di ispirazione per la creazione di una nuova criptovaluta. Edgelon, come riferito dal sito CoinMarketCap, ha avuto un volume di scambi medio di 11 milioni di dollari nelle ultime 24 ore. Il valore del token, quindi, è di circa 0,0001065 dollari. Orientativamente, è meno di un centesimo, ma il fatto che il valore sia comunque così alto dimostra quanto la situazione generale sia esilarante. Sul sito web del Lorde Edge, scritto con un font simile al Comic Sans, la crypto viene definita come “il primo token nel suo genere che celebra il Dogefather e CEO di criptovalute, Elon Musk!“.

L’accoun Twitter ufficiale di Edgelon rivela che la moneta è stata creata da Musk in persona, ma sappiamo bene che non è assolutamente così. Piuttosto, si tratta di un tributo all’imprenditore, come dimostra il logo della criptovaluta: uno Shiba Inu con i capelli verdi che fuma. Un chiaro riferimento alla vicenda in cui Elon Musk era stato visto fumare erba nel corso del podcast di Joe Rogan. “Direttamente dopo il cambio di nome su Twitter di Elon Musk, questo token rende omaggio al nostro unico leader nel lanciare più progetti come DOGE e SHIB. E ovviamente… ELON – noto come Dogelon Mars!“. Scrivono i fans. A dimostrazione del grande amore per Musk.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button