fbpx
HardwareTech

EK mostra la sua nuova gamma di prodotti premium al CES 2022

EK, il produttore premium di apparecchiature per il raffreddamento a liquido, ha partecipato al CES 2022 e presentato la sua nuova gamma di prodotti. L’azienda è felice di annunciare che quest’anno sarà molto eccitante per gli appassionati di PC hard-core e per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta nel mondo del raffreddamento a liquido custom loop.

Le novità di EK al CES 2022

Con EK-Matrix7 come punta di diamante del 2022, il raffreddamento a liquido sarà un gioco da ragazzi per tutti coloro che stanno per immergersi nell’assemblaggio fai da te del PC. Matrix7 standardizza le dimensioni dei prodotti, compresa la posizione e la spaziatura delle porte, rendendo l’assemblaggio dei loop di raffreddamento a liquido più intuitivo e facile.

Tutto questo è supportato dalla prossima generazione di prodotti EK-Quantum come i water block Velocity per la CPU (attualmente già disponibili), i prossimi water block Vector per le GPU, le piastre di distribuzione Reflection e, naturalmente, il vasto portfolio di radiatori EK-Quantum Surface. Scopriamo insieme le novità.

Serie Vector di EK-Quantum

I water block per GPU Vector apportano miglioramenti significativi, sia visivi che tecnici, soprattutto per i modelli Active Backplate. Mentre la prima generazione di soluzioni di raffreddamento con backplate attivo erano solo adattamenti di un backplate standard con un piccolo blocco d’acqua, la serie EK-Quantum Vector presenta un blocco d’acqua a tutta lunghezza sul retro della scheda grafica.

Anche la connettività è stata portata a un altro livello con i terminali “Direct Link”. Questi ultimi implementano un layout convenzionale a 4 porte, che permette connessioni seriali e parallele dai lati adiacenti oppure opposti del blocco.

Questo è stato reso possibile dall’aggiunta di un inserto in ottone lavorato nel terminale stesso che collega diagonalmente il blocco d’acqua al backplate attivo.

EK-Quantum Momentum Serie Monoblocchi

Il 2022 offrirà agli appassionati anche qualcosa in più riguardo la prossima generazione di monoblocchi Momentum. Si inizierà con EK-Quantum Momentum ROG Strix X570-I Gaming, EK-Quantum Momentum ROG Corsshair VIII Extreme ed EK-Quantum Momentum ROG Maximus Z690 Hero. Gli appassionati possono aspettarsi altre sorprese in arrivo in questa categoria di prodotti. Prossimamente l’azienda rivelerà ulteriori informazioni.

Le piastre di distribuzione EK-Quantum Reflection ora supporteranno facilmente più posizioni GPU, orientamenti e modelli Active Backplate con un perfetto allineamento dei tubi. Inoltre il tanto atteso aggiornamento dei radiatori della serie Quantum è previsto per la fine di febbraio di quest’anno. Questo vale per l’intera linea EK-Quantum Surface.

EK-Matrix7

Il sistema EK-Matrix7 rende un case con una piastra di distribuzione compatibile con più scenari di costruzione, anche per coprire più fasce di prezzo. Di conseguenza, gli aggiornamenti dell’hardware sono più facili e veloci, anche per i sistemi completamente raffreddati a liquido.

EK-Quantum Velocity riceve il premio innovazione al CES 2022

quantum-velocity-ek-ces-2022-tech-princess

EK ha anche annunciato di aver ricevuto il CES 2022 Innovation Awards Honoree per il water block EK-Quantum Velocity. Il programma CES Innovation Awards di quest’anno ha ricevuto un numero record di candidature. L’annuncio è stato fatto prima del CES 2022, l’evento tecnologico più influente del mondo.

Il programma CES Innovation Awards è una competizione annuale che onora il design e l’ingegneria eccezionali in 27 categorie di prodotti tecnologici di consumo. Quelli con il punteggio più alto ricevono la distinzione “Best of Innovation”. La giuria d’elite di esperti del settore comprende designer, ingegneri, media e altri che esaminano le candidature sulla base di innovazione, ingegneria e funzionalità, estetica e design.

Ridisegnato dentro e fuori, l’EK-Quantum Velocity mette in mostra il nuovo sistema EK-Exact Mount in attesa di brevetto e un motore di raffreddamento specifico per il socket, per garantire un flusso ottimale e prestazioni migliori con basse restrizioni su ogni piattaforma. Edvard Kőnig, fondatore EKWB, ha affermato:

Apprezziamo il riconoscimento da parte dell’industria. La nostra spinta a perfezionare le soluzioni di raffreddamento a liquido significa che stiamo migliorando instancabilmente le nostre innovazioni esistenti. Questo onore aiuta a convalidare che siamo sulla strada giusta.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

WAVE - EK-Quantum Kinetic FLT 360 D5 PWM D-RGB | Plexi
  • WAVE - EK-Quantum Kinetic FLT 360 D5 PWM D-RGB | Plexi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button