fbpx
NewsTech

[CES 2018] FITT360: nuova videocamera a 360° da indossare al collo

Immaginate di poter scattare foto e registrare video senza tenere in mano la vostra videocamera: da oggi si può! Durante il CES 2018 è stata presentata la FITT360, la nuova videocamera a 360 gradi da poter indossare al collo. Si tratta di uno dei primi prodotti di uno spin-off Samsung chiamato LinkFlow ed è stato realizzato come parte dei C-Labs di Samsung, il programma dei laboratori creativi dell'azienda.

L'idea alla base di una videocamera indossabile è quella di poter catturare il mondo che ci circonda in modo non invadente. Ci sono tre telecamere sulla fascia: una vicino alla parte anteriore, una sul lato e un'altra sul retro. Ogni fotocamera è in grado di catturare il mondo a 180 gradi: tutto quello che dovete fare è premere un pulsante, così inizierà la registrazione, consentendo anche un'esperienza di acquisizione a mani libere. Dotata anche di WiFi, potrete utilizzarla per livestream a vostro piacimento.

Per quanto riguarda la rimozione del contenuto dall'auricolare, si può esportare come una grande immagine a 360 gradi oppure una singola immagine in full HD: il video, invece, viene registrato in 4K. Il modello FITT360 è anche classificato IPX per resistere all'acqua, quindi potrete farlo anche sotto la pioggia.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button