fbpx
NewsVideogiochi

Elden Ring dice addio al doppiaggio italiano: la conferma di Bandai Namco

Nonostante l’ultimo trailer del gioco fosse interamente doppiato in italiano, Bandai Namco ha fatto sapere che Elden Ring non presenterà un doppiaggio nella nostra lingua. Il nuovo lavoro di FromSoftware infatti verrà solamente localizzato per l’Italia (traduzione e sottotitoli), senza prevedere un lavoro più esteso di doppiaggio delle varie linee di dialogo di NPC e delle cutscene.

Elden Ring non avrà il doppiaggio italiano

Il fatto che Elden Ring non includerà un doppiaggio in italiano non dovrebbe sorprendere più di tanto, anche se il recente trailer della storia del gioco aveva lasciato ben sperare in tal senso. Il motivo è molto semplice: tutti i giochi FromSoftware pubblicati da Bandai Namco non hanno mai incluso il doppiaggio nella nostra lingua, dato che il publisher non considera il mercato nostrano tanto profittevole da giustificare un tale investimento.

Vi ricordiamo a questo proposito che gli unici due titoli FromSoftware attualmente doppiati in italiano sono Bloodborne e Sekiro. Il primo è un’esclusiva Sony, e come tale forte di un budget molto importante che ha concesso l’implementazione di un doppiaggio ad hoc; il secondo invece è pubblicato da Activision, da sempre attenta a questo tipo di tematica.

Certo, è innegabilmente strano che in sede promozionale si sia deciso di pubblicare un video nella nostra lingue per poi lasciarci a bocca asciutta nel gioco completo, dato che si tratta di una mossa di marketing potenzialmente ingannevole. La speranza è che le vendite in Italia possano far tornare sui suoi passi Bandai con i prossimi progetti, e che il publisher capisca che quello italiano non è più un mercato su cui investire in pillole.

Elden Ring è previsto in arrivo per il prossimo 25 febbraio e sono molti i fan che si stanno chiedendo se il gioco avrà una fase di open beta, dopo la chiusura del closed network test di qualche settimana fa.

Offerta
Cuffie Gaming con Microfono Morbido, Suono Surround Chiaro,...
  • Esperienza di Gaming Eccellente: questa cuffie gaming adotta un driver al neodimio magnetico da 50 mm ad alta...
  • Microfono Chiaro: il nostro cuffie gaming microfono è progettato con cancellazione avanzata del rumore, può filtrare...
  • Comfort Ergonomico e per Tutto il Gaming: la cuffie gaming ps4 adotta un design ergonomico con morbidi cuscinetti per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button