fbpx
News

Electrolux lancia la nuova gamma di lavatrici: elimina oltre 50 macchie

I nuovi modelli sono dotati del più avanzato schermo mai prodotto da Electrolux finora.

Electrolux è un brand svedese di elettrodomestici leader nella sostenibilità. Lancia la sua nuova gamma smart e pluripremiata di lavatrici dedicata alla cura dei capi, che ha l’obiettivo di limitare l’impatto ambientale e al contempo far durare più a lungo gli indumenti. Quest’ultima è infatti stata identificata come la più grande opportunità per ridurre la Carbon Footprint, il consumo di acqua e i rifiuti tessili.

Le lavatrici Electrolux: l’attenzione all’ambiente

In Europa ogni persona getta via mediamente oltre 6,5 kg di vestiti all’anno: la maggior parte (87%) finisce nell’inceneritore o in discarica. Si tratta quindi di quasi 5 milioni di tonnellate di indumenti smaltiti annualmente nel nostro Continente. Molte delle motivazioni sono legate alla cura del bucato. L’accumulo degli abiti, lo sbiadimento dei colori e il logorio dei tessuti rientrano tra i motivi principali di smaltimento, così come le macchie, in particolare sugli indumenti dei bambini. Si stima che alcuni indumenti vengano scartati dopo appena sette-dieci volte che sono stati indossati.

Soluzioni smart per la cura dei capi con le lavatrici Electrolux

Le basse temperature di lavaggio e i cicli brevi possono contribuire a prolungare la durata degli abiti e vengono sempre più richiesti dai consumatori che desiderano una maggiore flessibilità per effettuare vari carichi ogni settimana. La funzione UltraQuick 59/49/39min di Electrolux consente la rimozione completa di oltre 50 macchie comuni, come ketchup, ragù e salse, il tutto a 30°C e con un ciclo della durata inferiore a un’ora.

Questo risultato è ottenuto grazie a uno speciale sistema che premiscela e distribuisce in un modo uniforme il detersivo e l’ammorbidente prima che arrivino nel cestello. Garantendo così un utilizzo efficace delle risorse e risultati eccezionali. Disponibile sulle lavatrici Serie 800 e Serie 900 e sulle lavasciuga Serie 800, il potente programma UltraQuick può essere ottimizzato per i carichi misti giornalieri di cotone e sintetici, e può anche far risparmiare fino al 30% di energia.

electrolux

Lavatrici semplici da usare

I nuovi modelli sono dotati del più avanzato schermo mai prodotto da Electrolux finora, l’intuitivo DynamicDisplay disponibile per lavatrici, asciugatrici e lavasciuga. Questo consente una navigazione semplice e offre una guida personalizzata.

Attraverso questo speciale display l’elettrodomestico fornisce pratici suggerimenti. Personalizzando le impostazioni, si può inoltre accedere rapidamente ai propri cicli di lavaggio preferiti. Un pannello di controllo dal design essenziale focalizza l’attenzione sulle funzioni e sulle caratteristiche che possono migliorare l’efficienza e ottimizzare l’utilizzo delle risorse.

Offerta
Electrolux EW9H287DY Asciugatice PerfectCare 900 Connessa...
  • La tecnologia CycloneCare System offre la ottima cura per i tuoi capi Grazie all'ottimo sistema di asciugatura a...
  • Sfrutta il flusso dell'aria a spirale per asciugare in modo uniforme il bucato anche nei punti difficili come tasche o...
  • La tecnologia DelicateCare System preserva forme e caratteristiche di qualsiasi capo, regolando la temperatura e il...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button