fbpx
Cultura

Ellen DeGeneres chiude il suo show

Dopo 19 stagioni giunge al termine uno dei programmi più celebri della TV americana

Ellen DeGeneres ha annunciato la conclusione del suo celebre talk show. Si tratta di uno dei più noti programmi della televisione americana, che quotidianamente ha tenuto compagnia a milioni di spettatori d’oltreoceano. L’annuncio è arrivato a sorpresa nelle ultime ore, ma ci sarà ancora tempo per i fan per godersi le ultime avventure. L’idea è infatti che il programma si concluderà solo nel 2022, al termine di un’altra stagione.

Ellen DeGeneres annuncia la conclusione del suo show

Come ha spiegato nell’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter per rivelare al mondo la notizia, non è stata una scelta semplice. Da lungo tempo la conduttrice stava ragionando sulla possibilità di dare una conclusione al suo talk show quotidiano. Dopotutto si tratta di un carico di lavoro non indifferente, con oltre 180 episodi ogni anno.

Come ha rivelato in passato, spesso la moglie Portia de Rossi le ha suggerito di lasciare questo impegno. Al contrario, Warner Bros. e il fratello di DeGeneres l’hanno spinta a proseguire. Tuttavia, dopo la firma dell’ultimo contratto per tre ulteriori stagioni aveva già in mente che sarebbe stato l’ultimo rinnovo. Ora, dopo averne parlato con il proprio staff è finalmente pronta per rivelarlo al pubblico.

La ragione che ha fornito alla stampa è molto semplicemente il desiderio di trovare nuove sfide. Un progetto come questo, pur essendo stato impegnativo da portare al successo, non è più stimolante come in passato. “Quando sei una persona creativa, hai sempre bisogno di essere messa alla prova. Per quanto questo show sia fantastico e per quanto sia divertente, semplicemente non è più una sfida” ha spiegato DeGeneres.

Una decisione che ha comunque il supporto di Warner Bros., come ha sottolineato Channing Dungey, TV Group Chairman della compagnia: “Sebbene siamo dispiaciuti, siamo estremamente solidali con la decisione di Ellen di concludere il suo show con la prossima stagione. Ellen una volta ha detto che tutto ciò che voleva fare era fare stare bene le persone e farle ridere e ha raggiunto questo obiettivo e molti altri ancora“.

Le critiche di questa estate non c’entrano

ellen degeneres show

L’annuncio è stato collegato da molti a una serie di critiche arrivate alla conduttrice lo scorso luglio. Una serie di articoli, in particolare uno celebre di BuzzFeed News, sosteneva che l’ambiente nello show di Ellen DeGeneres fosse particolarmente tossico. Un cambio di rotta totale rispetto all’immagine solare e positiva proposta dalla conduttrice. Come lei stessa ha spiegato nell’intervista al The Hollywood Reporter però, non è questo che l’ha spinta a lasciare.

È stato molto doloroso per me. E intendo davvero molto doloroso. Tuttavia, se fosse questa la ragione per chiudere lo show, non sarei tornata neanche per questa stagione. Quindi no, non è per questo che mi fermo, ma è stato molto difficile […]“.

Chissà cosa attende il futuro per questa nota comica. Magari un ritorno al cinema o alle serie TV, oppure nuovi progetti capaci di stimolarla creativamente. E voi, la conoscete? In che contesto vorreste rivedere Ellen DeGeneres?

Home
  • DeGeneres, Ellen (Author)

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button