fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Per Elon Musk Dogecoin è la miglior criptovaluta (per sbaglio)

In un podcast commenta "è la miglior cosa che abbia mai visto"

Secondo Elon Musk il Dogecoin non solo è la miglior criptovaluta: “è la miglior cosa che abbia mai visto”. L’amore di Musk per la valuta dipende dal fatto che sia più rapida e trasferibile rispetto al Bitcoin. La moneta nata da un meme e di cui lo stesso Musk aveva parlato al Saturday Night Live sta diventando sempre più credibile.

Elon Musk elogia il Dogecoin, la miglior criptovaluta

In un recente podcast con Lex Fridman, il multimiliardario ha parlato a ruota libera su moltissimi argomenti. Ma il mondo degli appassionati di criptovalute ha sentito soprattutto una frase: “il Dogecoin è la miglior cosa che abbia mai visto”.

Il CEO di Tesla in particolare ha paragonato il Dogecoin a Bitcoin, preferendo il primo. Soprattutto perché Dogecoin ha un maggior volume di transazioni e costi minori per eseguirle. “Non puoi utilizzare i Bitcoin effettivamente per la maggior parte delle cose”. E con quel volume di mercato diventa difficile portarlo a scala. Secondo Tesla, la velocità di transazione per Bitcoin nel 2021 è comicamente lenta, specie proiettandosi più avanti di dieci anni nel tempo.

Elon-Musk-tesla-dogecoin-tech-princess

Ma il grande problema è che, visto che tutta la comunità di appassionati di criptovalute si aspetta che il valore di Bitcoin nel lungo periodo aumenti, quasi nessuno vuole separarsene. Un discorso totalmente diverso per il Dogecoin: in molti si aspettano che possa deprezzarsi velocemente, quindi tendono a spenderlo di più. Queste tiene basso il valore della moneta e lo rende ottimo per gli scambi.

Per questo motivo Musk definisce il Dogecoin “la miglior cosa che io abbia mai visto, ma per errore“.

Da questo dicembre, Musk ha twittato che Tesla inizierà a vedere prodotti in cambio di Dogecoin, per vedere come si evolve la situazione. Questo nonostante in primavera abbia sospeso gli acquisti di Tesla in Bitcoin per problemi ambientali, sebbene Dogecoin funzioni attraverso lo stesso algoritmo di ProofofWork. Sembra quindi che, al di là di qualsiasi altra considerazione, Musk pensi davvero che il Dogecoin sia meglio come moneta per gli acquisti. Sebbene non ci sono voci che si voglia liberare dei propri Bitcoin, come investimento.

Al momento Dogecoin vale 0.15 euro, mentre Bitcoin vale 42045.07 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CryptoNews

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button