fbpx
NewsTech

Elon Musk: quasi tutti potranno acquistare il (costoso) biglietto per Marte

Ecco il punto di vista del fondatore di SpaceX

Un viaggio su Marte non sarà economico ma “quasi tutti” potranno permettersi il prezzo del biglietto secondo il (discutibile) punto di vista di Elon Musk. Per arrivare su Marte potrebbe essere richiesto un biglietto da 100 mila dollari, importo ritenuto alla portata da un gran numero di persone secondo il fondatore di SpaceX.

Un biglietto per Marte è alla portata di quasi tutti secondo Elon Musk

Come al solito, Elon Musk sa come far parlare di sé. Secondo quanto dichiarato dal fondatore di SpaceX, infatti, un ipotetico biglietto da 100 mila dollari sarebbe alla portata di quasi tutti gli utenti interessati ad andare su Marte. La frase pronunciata da Musk è al minuto 46 del video qui di sotto. Bisogna sottolineare che il viaggio per Marte, almeno per i primi esploratori, sarà probabilmente un viaggio di sola andata. Di conseguenza, secondo il punto di vista di Musk, è pensabile poter mettere da parte 100 mila dollari per acquistare il biglietto considerando che un ritorno sulla Terra appare molto difficile.

SpaceX punta a costruire una città sul pianeta rosso

L’obiettivo dell’azienda di Musk è chiaro. Nel corso delle prossime decadi, infatti, arriveranno su Marte milioni di persone per dar vita ad una prima città umana. L’insediamento su Marte sarà costruito gradualmente. Il progetto ambizioso non è previsto, naturalmente, in tempi brevi ma in futuro le cose potrebbero cambiare rapidamente. Staremo a vedere quanto costerà il prezzo del biglietto.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button