fbpx
MotoriNews

Arrestate Elon Musk!

Elon Musk ha deciso di riaprire l'impianto di Tesla di Freemont, in California, sfidando le autorità locali

Elon Musk sfida le autorità. L’imprenditore miliardario ha deciso di riaprire gli impianti per la produzione di Tesla, andando quindi contro le leggi imposte dalla contea di Alameda, in California, per contrastare la diffusione del coronavirus. Una scelta che il signor Musk ha prontamente comunicato su Twitter informando le forze dell’ordine che lui sarà in prima linea, insieme ai suoi dipendenti. 

Elon Musk vs la Contea di Alameda: cosa sta succedendo?

Ricostruiamo rapidamente gli eventi.

A Freemont (contea di Alameda, California) troviamo lo stabilimento di Tesla, una delle fabbriche di automobili più avanzate al mondo. Ad oggi l’impianto ospita 10.000 dipendenti che sono a casa dal 23 marzo a seguito di un’ordinanza del Dipartimento per Salute della Contea di Alameda.

Fin qui pare tutto chiaro e legittimo. Perché quindi Elon Musk si sta ribellando invece di rispettare le regole?

Il fondatore di Tesla ha presentato ricorso sostenendo che le restrizioni della contea non possano essere più severe di quelle imposte dallo stato della California. Quest’ultime infatti prevedono il mantenimento delle attività essenziali e tra queste, naturalmente, rientra anche la produzione di automobili.

In attesa di un riscontro, Elon Musk ha comunque deciso di riaprire l’impianto, decisione che ha comunicato su Twitter scrivendo che sarà in loco, in prima linea, e pronto a farsi arrestare dalle autorità. 

L’imprenditore ha inoltre comunicato che valuterà attentamente il comportamento della contea e dello stato della California, minacciando di spostare la linea produttiva in Nevada o in Texas. 

Per scoprire come andrà a finire questo scontro non ci resta che attendere pazientemente l’evoluzione degli eventi. Secondo voi Musk verrà arrestato o la contea si adeguerà a quanto stabilito dallo stato della California?

George Graphics Tesla Model S Unisex Felpa con Cappuccio...
  • La nostra azienda utilizza una tecnologia di stampa avanzata. Materiali di qualità superiore ci consentono di offrirvi...
  • La nostra produzione può essere un’ottima idea regalo! Per Natale, compleanni o semplicemente se volete sorprendere...
  • Vi preghiamo di controllare la tabella taglie sulla sinistra prima di piazzare un ordine per assicurarvi di scegliere la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button