fbpx
NewsTech

Quibi aggiungerà nuove funzionalità per condividere i suoi contenuti

Un po' di pezze per rimediare ai risultati non proprio rosei ottenuti fino ad ora

Il servizio di streaming Quibi aggiungerà nuove funzionalità per favorire la condivisione dei suoi contenuti sui social e provare a rimediare ad una situazione non esattamente rosea a livello di iscritti e notorietà.

Le nuove funzionalità di Quibi per la condivisione

Come dichiarato dallo stesso co-fondatore Jeffrey Katzenberg al The New York Times la situazione di Quibi non è esattamente rosea, anche se lui attribuisce la responsabilità di “tutto quello che è andato male al coronavirus”. Effettivamente Quibi, un servizio di streaming caratterizzato da contenuti brevi e dalla possibilità di visione esclusivamente dallo smartphone, è stato pensato (e sarebbe stato probabilmente più apprezzato) per un contesto in mobilità, come sui mezzi o in coda.

Non hanno però aiutato altre caratteristiche della piattaforma, come l’impossibilità di condividere quello che si sta guardando verso social come Twitter, Facebook, Instagram, TikTok Reddit. Senza contenuti e commenti condivisi sui social network, infatti, le possibilità che uno o più show diventino virali e attirino nuovi utenti si abbassano drasticamente.

Questo aspetto è vero anche per quanto riguarda la possibilità di fare screenshot all’interno dell’applicazione. Se questo è vero anche per altri servizi di streaming, come NetflixDisney Plus, Quibi però non permette la visione sullo schermo di un computer o su una TV. Diventa quindi impossibile anche fotografare  o riprendere quest’ultimo per commentare o condividere un momento particolarmente interessante o ‘meme’.

Katzenberg e il suo team hanno dichiarato di stare lavorando per rendere Quibi “meno tagliata fuori dal resto di Internet”. Lavoreranno innanzitutto per rendere possibile la suddetta condivisione sui social, anche se non sappiamo in che forma questa possibilità sarà implementata né quando sarà disponibile per gli utenti.

Un’altra funzionalità, che rappresenta un vero giro di 180° per la piattaforma, è la possibilità, solo su iOS, di trasmettere show“film-in-capitoli” sullo schermo di una smart TV, probabilmente usando AirPlay (non ci sono per ora notizie su invece un eventuale supporto di Chromecast per Android). Si tratterebbe di un vero e proprio cambio di paradigma per la piattaforma, ma la CEO Meg Whitman ha ammesso che avrebbe incluso fin dal principio questa possibilità se avesse saputo dell’arrivo del COVID-19, che ha costretto molti di noi a casa.

Vedremo se queste modifiche aiuteranno a dare nuova linfa vitale a Quibi o se anche questo servizio si unirà al gruppo di piattaforme di streaming che non ce l’hanno fatta.

OffertaBestseller No. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...
OffertaBestseller No. 2
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button