Site icon Techprincess

Goodbye Yellow Brick Road: annunciato il documentario dedicato ad  Elton John

Goodbye Yellow Brick Road: annunciato il documentario dedicato ad  Elton John thumbnail

Co-diretto da R.J. Cutler e David Furnish, regista e marito di Elton John, il documentario includerà filmati inediti di concerti degli ultimi 50 anni dell’artista, nonché i diari scritti a mano di John. Il titolo annunciato è Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances And The Years That Made His Legend. Lungo almeno quanto la longeva carriera di Sir Elton. Al momento non è stata confermata alcuna data di uscita, ma si prevede che arriverà prima nelle sale cinematografiche e poi in streaming su Disney+.

Cosa sappiamo del documentario in programma su Elton John

Intervistato da Rolling Stone US, R.J. Cutler ha dichiarato: “Sono emozionato e onorato di aver lavorato con David Furnish a questo progetto, offrendo uno sguardo intimo e unico su uno degli artisti più famosi del mondo. Come per tanti altri, la musica di Elton John ha avuto un profondo impatto sulla mia vita. Avere avuto questa opportunità è un privilegio personale, oltre ad essere un momento clou per la mia carriera”.

Furnish ha aggiunto: “Io e Elton non potevamo pensare a un collaboratore migliore di R.J. Cutler per realizzare un film che rappresenta qualcosa in più della semplice carriera di Elton: è la sua vita. Dal Troubadour al Dodger Stadium, sapevamo che R.J. sarebbe riuscito a raccontare la storia di Elton. Siamo davvero entusiasti di lavorare insieme”.

L’artista è attualmente impegnato nel suo “Farewell Yellow Brick Road”, cominciato nel 2018 e poi sospeso a causa della pandemia prima, e di un infortunio all’anca poi. Nel frattempo è stata annunciata la sua presenza per il prestigioso concerto di Giubileo di Platino della Regina, insieme al cantante britannico dell’Eurovision 2022 Sam Ryder, Queen, Diana Ross, Duran Duran, Craig David,, Ella Eyre, Elbow, Alicia Keys, Hans Zimmer, Mabel, Jax Jones, Celeste, Andrea Bocelli, Sigala e Nile Rodgers. Tuttavia la sua performance per l’evento sarà pre-registrata, a causa degli impegni in tour dell’artista.

Tokyo 1971 (2Cd)
  • Audio CD – Audiobook
  • Editore: Wicker Man

Per approfondire puoi anche leggere il nostro omaggio a Elton John qui.

Nel frattempo, in un’altra notizia, la HBO ha confermato l’intenzione di realizzare un documentario dedicato alla carriera di Lizzo.

Exit mobile version