fbpx
NewsTech

iOS 14.5 supporterà i controller di PS5 e Xbox Series X

Con il nuovo aggiornamento di iOS i dispositivi Apple supporteranno i controller delle nuove console

Mentre state leggendo questo articolo, Apple sta lentamente rilasciando il suo aggiornamento di iOS 14.5 ai cosiddetti utenti beta tester. Tra le tanto novità che saranno disponibili a breve quella che più ha attirato la nostra attenzione è il supporto al controller Dualsense per PS5 e a quello per Xbox Series X. Al momento, infatti, nessuno di questi dispositivi è supportato dal sistema operativo di Apple. Ma dato il successo riscosso dalle console di nuova generazione in tutto il mondo, la compagnia di Cupertino ha giustamente deciso di rimediare come meglio può.

Everything new in iOS 14.5: Mask unlock, ATT, new controller support, more  | AppleInsider

Aggiornamento iOS: arriva il supporto per i controller delle nuove console 

L’ultimo aggiornamento di iOS risulta essere la logica conseguenza di quanto annunciato da Apple lo scorso Novembre, quando la compagnia aveva esplicitamente riferito di aver avviato una collaborazione con Microsoft per garantire ai suoi dispositivi il supporto ai controller dell’Xbox Series X. D’altronde, anche Steam ha integrato il supporto al Dualsense lo scorso anno, ed Apple non ha voluto certo sentirsi da meno. Ed ecco che il nuovo iOS 14.5 supporta i controller delle console di nuovissima generazione.

Ma questa non è certo la sola novità interessante dell’aggiornamento di iOS.Stando ad alcune indiscrezioni che circolano in Rete, l’update introdurrebbe la possibilità di sbloccare un’iPhone con un’Apple Watch quando si indossa la mascherina, le chiamate di emergenza tramite Siri e molto altro ancora. A quanto pare, infatti, l’aggiornamento assicurerà anche il supporto dual-sim 5G. La novità più interessante, però, è sicuramente il supporto ai controller delle console.

E considerando che Apple ha rilasciato oggi la versione beta, è probabile che nel giro di un paio di mesi iOS 14.5 sia effettivamente disponibile. A quel punto sarà impossibile negare che gli smartphone stiano  entrando sempre di più nel mondo del gaming. Ma è un’evoluzione che ci aspettavamo, è chiaro. Al di là di questo, quello che veramente ci interessa provare è il supporto dell’iPhone al Dualsense. E a voi?

Offerta
Apple iPhone 12 Pro Max (128GB) - blu Pacifico
  • Display Super Retina XDR da 6,7"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Offerta
Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button