fbpx
enazionale timvision mancini esport pes

La eNazionale TIMVISION a Coverciano il prossimo week-end


Avete sempre sognato di vestire la maglia azzurra e rappresentare l’Italia in competizioni internazionali? Ebbene, grazie alla diffusione degli eSport sono sempre di più le possibilità a disposizione per raggiungere questo obiettivo. Lo sanno meglio di tutti i ragazzi che questo week-end parteciperanno alle selezioni finali per la eNazionale di TIMVISION, in vista di eEURO 2020.

TIMVISION, la eNazionale a Coverciano per le ultime selezioni

Sarà un fine settimana intenso, pieno di partite per riuscire a superare l’ultima fase. Sabato 18 e domenica 19 gennaio i 16 giocatori che hanno gareggiato nelle 10 tappe delle qualificazioni preliminari organizzate dalla FIGC si sfideranno a PES per ottenere il proprio posto in squadra.

La grande finale si terrà nella location più suggestiva che ci sia. Stiamo parlando del Centro Tecnico Federale di Coverciano, che ospita il ritiro della Nazionale di calcio italiana. Sarà proprio il loro CT Roberto Mancini a consegnare ai vincitori della competizione la loro maglia azzurra.

Le selezioni proseguono da diverso tempo e hanno visto ben 1312 giocatori affrontarsi sugli schermi, superando diverse fasi fino ad arrivare ai 16 ancora in corsa. Questi saranno suddivisi in quattro gironi, con i primi tre classificati per ciascuno che passeranno il turno. A questo punto si scontreranno in gruppi da sei e i primi due classificati di ciascuno entreranno ufficialmente in squadra. Per assegnare gli altri due posti si terranno invece degli spareggi tra i secondi e terzi classificati.

Gli appassionati di eSport potranno seguire le diverse sfide a partire dalle ore 13 di sabato su TIMVISION sui tanti device su cui è accessibile o, in alternativa, sui canali social di TIM o su Twitch.

La eNazionale TIMVISION parteciperà al primo Campionato Europeo virtuale della storia eEURO 2020, che si terrà dal 9 marzo al 22 aprile.

Siete amanti dell’eSport? Siete pronti a tifare per l’Italia in questa attesissima competizione? Avete già un favorito per l’ingresso nella squadra?

Offerta
eFootball PES 2020 - Playstation 4 [Versione EU Multilingua]
  • Una nuova tecnica di dribbiling: finesse dribblare
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link