fbpx
NewsVideogiochi

Encased si rivela con un nuovo trailer: ecco le 5 discipline all’interno del gioco

Ecco le discipline che i giocatori troveranno nell'RPG Encased

Prime Matter e Dark Crystal Games hanno rilasciato un nuovo trailer di Encased, atteso RPG fantascientifico con visuale isometrica. Il gioco uscirà questo autunno, e il nuovo video rivela le 5 discipline interne al gioco: scienza, ingegneria, sicurezza, gestione e detenzione.

Come è nato il gioco

Encased è un videogame di ruolo nato nel 2017 come progetto Kickstarter. Con il tempo ha attirato molta attenzione su di sé, e si prepara all’arrivo in autunno. Sarà acquistabile in versione digitale su PC, tramite gli store online Steam, Epic Store e GOG.

Il team di sviluppo è Dark Crystal Games, mentre Prime Matter, nuova label di Koch Media, è responsabile della distribuzione digitale e del marketing.

Le premesse narrative di Encased

Attualmente Encased è in early-access, e dà ai giocatori la possibilità di giocare tutto il primo atto e una parte del secondo. E’ ambientato nel 1976, in una linea temporale alternativa, in cui un’enorme e misteriosa cupola contenente una tecnologia avanzatissima viene scoperta nel deserto.

A rendere la cupola così particolare è il fatto che nessuna forma di vita può uscire una volta che è entrata. La struttura di gioco è quella di un RPG con visuale isometrica, e come avrete capito le atmosfere sono quelle fantascienza distopica.

Il trailer ha mostrato le 5 diverse discipline tra cui gli utenti potranno scegliere: stiamo parlando di scienza, ingegneria, sicurezza, gestione e detenzione. Il giocatore sarà chiamato a scegliere quale ramificazione seguire, influenzando ovviamente tutto il corso della storia e il gameplay.

L’intento originale del team era quello di far uscire il gioco, oltre che su PC, anche su tutte le console. Durante lo sviluppo ha però preso la decisione di focalizzare gli sforzi unicamente sulla versione PC, per poi pensare in seguito alle console. Tale scelta è legata alla complessità e alla profondità che Encased ha mostrato man mano che proseguivano i lavori.

Source
Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button