NewsTech

Casio presenta PRO TREK Smart WSD-F30, lo smartwatch per gli amanti dell’outdoor

Mappe a colori, GPS e fino a 3 giorni con una sola ricarica

Casio ha presentato una nuova versione della serie PRO TREK Smart, lo smartwatch per tutti gli amanti delle attività all’aperto. Presentato in anteprima lo scorso agosto all’IFA 2018 di Berlino, il nuovo WSD-F30 ha avuto così tanto successo da ottenere otto premi.

Il nuovo WSD-F30, dal design ormai più compatto permette di utilizzare delle mappe offline e la memorizzazione di percorsi con GPS fino a tre giorni con una sola carica grazie alla funzione “Extend Mode”. Con questa funzione il display monocromatico mostra l’orario e i dati di misurazione, mentre la mappa a colori si può visualizzare premendo un pulsante.

Lo smartwatch ha un’ottima gestione dell’autonomia, impara dal nostro piano attività, permette all’utente di tracciare l’attuale localizzazione su una mappa offline e registra i percorsi durante le attività per più di una giornata.

Un display innovativo

Il Casio PRO TREK Smart presenta un nuovo display a due livelli, il primo pannello è un OLED a colori, il secondo è un pannello LCD in bianco e nero. Ogni display visualizza determinati contenuti, il display OLED permette di guardare le mappe ad alta risoluzione. Il display monocromatico invece consente di visualizzare alcuni dati di misurazione consultabili anche in modalità risparmio energetico come ad esempio: orario, pressione atmosferica, altitudine e i dati direzionali della bussola.

Funzioni e caratteristiche estetiche

Il nuovo smartwatch di Casio gode di una interessante funzione chiamata Multi Timepiece, evoluzione della modalità precedente, che oltre a mostrare l’ora con il device scarico, visualizza anche informazioni sull’altitudine e sulla pressione atmosferica, per più di un mese prima di essere ricaricato.

Alcune delle caratteristiche estetiche di questo smartwatch sono la cassa di minori dimensioni, adatta a polsi più piccoli, un cinturino più flessibile per una migliore indossabilità.

Prezzo e disponibilità

Casio PRO TREK è disponibile sul sito ufficiale in tre colorazioni: arancione, blu e nero, al prezzo di 549 euro. Sicuramente non è un prezzo accessibile a tutti, ma si tratta di un prodotto davvero unico nel suo genere. In concomitanza con l’uscita del nuovo Smartwatch, CASIO presenta anche il nuovo cinturino in tessuto regolabile. Un accessorio opzionale per il nuovo modello che, consente di indossare facilmente l’orologio anche sopra indumenti più ingombranti come giacche e guanti.

 

Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker