fbpx
CulturaNews

EpiCura chiude round di investimento da 1 milione di euro

L’aumento di capitale, completato in equity crowdfunding su Mamacrowd, permetterà a EpiCura di proseguire il percorso di crescita già in atto.

L’aumento di capitale, guidato da Club degli Investitori, LVenture Group, Club Acceleratori e Boost Heroes e completato in equity crowdfunding su Mamacrowd, permetterà a EpiCura di proseguire il percorso di crescita già in atto. La società ha ampliato il servizio con l’aggiunta di visite mediche, pediatriche e veterinarie a domicilio e ha lanciato su Torino, prima città pilota, l’offerta dedicata alle farmacie per permettere la prenotazione degli interventi in punti strategici sul territorio. Previste ulteriori novità: visite mediche specialistiche, psicologi, ricerca e selezione badanti, telemedicina e programmi di prevenzione.

Cos’è EpiCura

EpiCura (www.epicuramed.it), il primo poliambulatorio digitale in Italia che permette di prenotare in modo semplice e tempestivo visite mediche e socio-assistenziali nel luogo e all’orario preferito dal paziente, chiude con successo il secondo aumento di capitale, raccogliendo 1 milione di euro.

EPICURA

Con EpiCura il paziente ha a disposizione un’equipe di professionisti attivi 7 giorni su 7 , in tutta la città e area metropolitana. Medici, pediatri, fisioterapisti, infermieri, assistenti domiciliari e veterinari a domicilio. Un vero e proprio poliambulatorio digitale, connubio tra l’innovazione digitale tipica di un servizio semplice, efficiente e scalabile e vicinanza all’utente, caratteristica delle realtà più tradizionali. Una soluzione semplice ma personalizzata che si prende cura del paziente dall’inizio alla fine del percorso di cura.

La campagna investimenti

L’operazione, guidata da importanti gruppi di business angel e fondi di investimento quali Club degli Investitori, LVenture Group, Club Acceleratori e Boost Heroes, si è conclusa su Mamacrowd, la principale piattaforma italiana di equity crowdfunding. La campagna ha raggiunto e superato con largo anticipo l’obiettivo iniziale, grazie all’interesse riscontrato sul mercato.

EpiCura opera in un settore, quello dell’assistenza domiciliare, in forte crescita e di forte interesse da parte di tutti gli stakeholder del settore; EpiCura ha già dimostrato di essere una soluzione B2C efficace, fornendo un servizio certificato in tempi rapidi e certi: crediamo in grandi potenzialità di sviluppo anche in partnership con grandi operatori che operino nella sanità o nel welfare aziendalehanno dichiarato Angelo Italiano e Matteo Canelli, business angel del Club degli Investitori che svolgono il ruolo di Champion per il network torinese.

Il round di investimento chiuso da EpiCura rappresenta un risultato importante anche per I3P, che supporta questa startup. Il team di EpiCura ha saputo sviluppare un modello di business in grado di inserirsi in un mercato competitivo ma in cui si avvertiva la necessità di innovazione, e in più ha colto le opportunità offerte dai vari attori dell’ecosistema, realizzando così una campagna di equity crowdfunding di successo”, sottolinea Giuseppe Scellato, Presidente I3P.

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker