fbpx
epson onu

Epson contribuisce con la sua tecnologia all’ONU Smart Sustainable Cities
L'azienda giapponese è in prima linea per rendere le città più smart e sostenibili


Epson, una delle aziende di riferimento del settore tech, mette a disposizione le sue conoscenze per aiutare le città a diventare più smart e sostenibili. In collaborazione con Ålesund Futurelab, l’azienda contribuisce al programma ONU Smart Sustainable Cities.

Epson collabora con Ålesund Futurelab per sostenere il programma dell’ONU

Epson sta giocando un ruolo di primo piano nel programma delle Nazioni Unite denominato Smart Sustainable Cities. Questo programma punta a utilizzare la tecnologia per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG-Sustainable Development Goals).

L’azienda lavora a stretto contatto l’Offshore Simulator Centre (OSC) presso il Campus di Ålesund Futurelab, società con sede nell’omonima città portuale dell’arcipelago norvegese. Presso il campus viene utilizzata la tecnologia di Epson per sostenere il Norwegian Maritime Competence Centre (NMK).

I videoproiettori laser Epson, infatti, svolgono un ruolo chiave per sviluppare soluzioni smart come la creazione di spazi per riunioni virtuali e di una rete di sale di controllo per le imbarcazioni autonome in grado di monitorare il traffico di spedizione in tempo reale. Queste soluzioni andranno a plasmare quello che sarà il futuro del settore marittimo a livello mondiale. 

Le tecnologie di visualizzazione e l’esperienza maturata da Epson vengono anche applicate ad altri piani d’emergenza. Ad esempio, questi elementi vengono utilizzati per studiare scenari per i servizi antincendio e di salvataggio, andando a ridurre al minimo i tempi di risposta ed eliminando la necessità di creare nuove opere viarie. Il dispositivo di visualizzazione della casa nipponica è diventato anche lo strumento ufficiale con cui l’ONU effettua le simulazioni di sviluppo urbano per tutte le città del mondo.

Offerta
Epson WorkForce WF-2830DWF Multifunzione a Getto...
  • Caratteristiche: stampa A4 fronte/retro, scansione, copia, fax; velocizza le attività con l’alimentatore automatico...
  • Alta qualità: gli inchiostri a quattro colori 603 di Epson generano stampe vivaci e nitide con un costo basso; ciascun...
  • Facilità d’uso: è facile navigare tra le funzioni della stampante grazie all’interfaccia utente intuitiva e al...

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link