fbpx
NewsTech

Epson annuncia le nuove stampanti inkjet a freddo – con Usain Bolt

Quattro nuove EcoTank e due modelli WorkForce Pro

Epson continua a puntare sulla sostenibilità delle stampanti inkjet a freddo, lanciando nuovi modelli EcoTank e WorkForce Pro – ma anche con una nuova campagna marketing. “Just relax” mette al centro della scena il velocista Usain Bolt e spiega perché la stampa a getto d’inchiostro freddo sia conveniente e anche attenta all’ambiente.

Megasconti MediaWorld. Approfittane!

Epson annuncia le nuove stampanti inkjet a freddo insieme a Usain Bolt

La nuova campagna TV “Just Relax” vede Usain Bolt correre in soccorso in tre situazioni critiche dove è terminato l’inchiostro, fornendo la soluzione: le stampanti EcoTank, di cui Epson presenta quattro nuovi modelli. La campagna vedrà 6.000 passaggi su Mediaset, Sky, Rai, Discovery e La7, con spot da 15 e 20 secondi. Inoltre, ci saranno affissioni a Milano, Roma e Napoli.

Silvia Macchi, Marketing Manager di Epson Italia afferma:”Con questa campagna TV e affissione intendiamo fare ulteriormente crescere la notorietà del marchio Epson e, in particolare, quella della linea di stampanti EcoTank verso un pubblico costituito principalmente da famiglie con figli in età scolare e da chi lavora da casa, oltre che da coloro che più in generale hanno l’esigenza di stampare a casa. Per farlo ci siamo affidati alla simpatia di un grande campione, che accorre in aiuto delle persone rimaste senza inchiostro nel momento meno opportuno: la stampa dei compiti prima di andare a scuola, o di documenti di viaggio prima di partire per un bel viaggio, o di un report di vendita da consegnare al capo. Siamo convinti che questa campagna, con la sua freschezza, leggerezza e un pizzico di humor, ci consentirà di aumentare la riconoscibilità e familiarità delle nostre stampanti Epson EcoTank.”

Le nuove stampanti EcoTank

Il multifunzione EcoTank ET 4810 300dpi 15cm con dida min

La linea EcoTank si arricchisce di tre nuovi multifunzione per la stampa in A4: EcoTank ET-4810 (stampa, copia, scansione e fax), ET-2840 ed ET-2830 (entrambe con funzioni di stampa, copia, scansione) – e di una stampante fotografica A3+ a 6 colori: ET-18100, utile per appassionati di fotografia e per chi stampa molte immagini.

Al posto delle cartucce, potete riempire i serbatoi ricaricabili con flaconi da smaltire nella plastica una volta vuoti, con un’autonomia aumentata e un costo di esercizio basso. Tutti i modelli vanno bene sia per le case che per gli uffici. Sono inoltre compatibili con l’app Epson Smart Panel per controllare tutto con l’app per smartphone.

Offerta
Epson EcoTank ET-2810 Stampante Multifunzione 3-in-1 A4,...
  • Bye bye cartucce. EcoTank offre una pratica soluzione di stampa per l’uso domestico: i serbatoi ad alta capacità sono...
  • Risparmio costante. Questa stampante ultraconveniente ti consente di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa*....
  • App Epson Smart Panel. Questa app consente di controllare la stampante dal tuo dispositivo intelligente*. Puoi stampare...

Potete stampare fino a 4.300 pagine in bianco e nero e 7.300 pagine a colori (l’equivalente di 72 cartucce di inchiostro) per i modelli ET-4810, ET-2840 e ET-2830. Invece, fino a 2.100 immagini 10x15cm per ET-18100.

I modelli WorkForce Pro

Il multifunzione WorkForce WF C5890DWF 300dpi 15 cm con dida min

Fra le stampanti Epson inkjet a freddo arrivano anche due nuovi modelli WorkForce Pro: WF-5890DWF e WF-5390DW. Si tratta di strumenti ottimi per i piccoli uffici, che grazie alla tecnologia Heat free e alle testine di precisione PrecisionCore offrono qualità elevata, sostenibilità, vantaggio economico e alta produttività.

Renato Salvò, Senior Business Manager Consumer Products di Epson Italia, spiega: “Questa nuova gamma di stampanti incorpora il meglio delle due generazioni precedenti, per diventare dispositivi in grado di soddisfare le attuali esigenze per la stampa delle piccole medie imprese e delle organizzazioni e rappresenta tre concetti chiave: sostenibilità, efficienza e produttività. Impatto ambientale minimo, efficienza ottimale, bilanciamento ideale tra investimenti e ritorno sugli stessi, elevata affidabilità e grande produttività permettono di ottenere il massimo dalle risorse aziendali, siano esse umane o materiali.”

Capaci di stampare fino a 10.000 pagine in nero e 5.000 a colori, con una velocità di 25 pagine al minuto, hanno un ciclo di lavoro da ben 300 mila pagine.

Trovate tutte queste soluzioni – consigliate anche da Usain Bolt – sul sito di Epson.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button