fbpx
CulturaNews

Equinix annuncia l’apertura del quarto Data Center a Melbourne

Equinix, l’azienda specializzata nel settore delle interconnessioni globali, ha recentemente annunciato l’apertura del suo quarto Data Center International Business Exchange a Melbourne, in Australia.

Il quarto data center di Equinix

La nuova struttura di Equinix, conosciuta come ME2, è in grado di supportare la domanda di trasformazione digitale a livello globale che è in continua crescita e anche lo sviluppo di Melbourne in un’ottica di smart city, assieme alle esigenze di interconnessione dei clienti della città.

Jeremy Deutsch, il Presidente della società, ha rivelato che l’importanza delle smart city sta diventando sempre più riconosciuta ed è ora diventata una priorità importante per i mercati della regione Asia-Pacifico. Ha inoltre rivelato che Equinix si impegna a sostenere questo sviluppo fondamentale mettendo in contatto le persone con le imprese e le industrie.

ME2 è stata costruita nella regione Fishermans Bend di Melbourne, il più grande progetto di rinnovamento urbano del Paese e, secondo i calcoli dell’azienda, darà lavoro a circa 80.000 persone entro il 2050.  Le aziende che operano presso l’IBX ME2 possono sfruttare l’ecosistema di circa 10.000 aziende che attualmente operano sulla piattaforma a livello globale.

Infine, in quanto univa sede con accesso diretto al Victoria Internet Exchange e all’Australia Singapore Cable, il campus Equinix di Melbourne è in grado di offrire la connettività a oltre 50 fornitori di servizi di rete.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button