fbpx

Hisense presenta in Italia il TV OLED O8B


Arriva in Italia il TV Hisense OLED O8B, il primo modello della gamma Hisense basato su tecnologia OLED e capace di restituire immagini dai neri assoluti e dai colori estremamente vividi. Elevatissima anche la definizione, grazie al supporto al 4K HDR, che ne amplifica i dettagli e la percezione sulle alte e basse luci. Non manca, poi, il supporto al Dolby Vision, capace di migliorare ulteriormente la resa cromatica delle immagini.

Design moderno e minimale

La tecnologia OLED, oltre a proporre un’elevatissima qualità dell’immagine, permette ad Hisense O8B di avere un design estremamente moderno e minimale con cornici ridottissime e spessore millimetrico. Di pregio anche lo stand che presenta finiture in metallo e un design che ricorda l’essenzialità del pannello stesso.

 

 

 

    Nonostante lo spessore ridotto, Hisense O8B mantiene comunque un comparto audio di qualità con il supporto al Dolby Atmos, la codifica più avanzata in casa Dolby che promette un forte senso di coinvolgimento.

    Software smart

    Di tutto rispetto anche il comparto software. Hisense O8B, infatti, si basa sulla piattaforma smart Vidaa U3.0 AI, che, oltre ad essere compatibile con Amazon Alexa, può contare su una completa dotazione di app di streaming. Tra queste troviamo TIMVision, ChiliTV, Infinity, YouTube, Netflix, DAZN e Prime Video. Vidaa U3.0 offre, inoltre, la possibilità di usare lo smartphone come telecomando tramite RemoteNOW.

    Infine, come suggerisce il nome, non mancano funzioni di Intelligenza Artificiale, fra cui troviamo il riconoscimento delle scene che ottimizza i parametri sonori e d’immagine in modo automatico.

    Hisense OLED O8B: prezzo e disponibilità

    Hisense O8B sarà disponibile nella versione da 55 pollici a partire da metà giugno con un prezzo di 1.399 euro.


    Francesco Proto

    Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.