fbpx
NewsTech

Come risolvere l’errore T1 di Netflix su Windows 10

Alcuni consigli utili per risolvere l'errore di Netflix con codice T1

Come potete immaginare, non è poi così raro incappare in un errore di Netflix, indipendentemente dal browser o dal dispositivo che si utilizza. A quanti di voi, ad esempio, è capitato di avviare l’App desktop della piattaforma e visualizzare il messaggio “Siamo spiacenti, si è verificato un problema di comunicazione con Netflix” con il codice di errore T1? Se avete un dispositivo con Windows 10 e vi è capitato, vi suggeriamo vivamente di non preoccuparvi, perchè qui vi spiegheremo come vedere la vostra serie tv preferita senza problemi di sorta.

Errore Netflix T1: come risolverlo su Windows 10

Problemi di connessione

In linea di massima, il codice errore T1 di Netflix ha a che fare con problemi di connessione. Qualcosa di piuttosto comune, quindi, che potete risolvere in modo diverso a seconda della reale causa del problema.

1. Disattivare VPN

A Netflix non piacciono affatto le persone che utilizzano connessioni proxy o VPN. Proprio per questo, se l’App rileva che un utente sta utilizzando questi strumenti, blocca l’accesso al contenuto e viene visualizzato l’errore T1 sullo schermo. Per assicurarvi di non ricevere questo errore, dovete disabilitare eventuali VPN e connessioni proxy. Per farlo, vi basta seguire questi passaggi:

  • Aprire le Impostazioni utilizzando i tasti di scelta rapida Win + I
  • Selezionare “Rete e Internet”, e poi “VPN” dal riquadro di sinistra
  • Disabilitare qualunque VPN in utilizzo
  • Selezionare “Proxy” dal riquadro di sinistra, e disabilitare qualunque proxy manuale o automatico presente

2. Migliorare la connessione

Nel caso in cui abbiate una connessione Internet scadente, è molto probabile che la piattaforma vi presenti l’errore Netflix con codice T1. In questo caso, le possibilità sono due: ripristinare il router o scegliere una connessione migliore.

Problemi relativi alla connessione di Rete

Se l’errore con codice T1 continua a comparire nonostante abbiate cercato di risolvere tutte le problematiche di cui sopra, allora non vi resta altro da fare che ripristinare le impostazioni di Rete e aggiungere nuovamente la vostra rete wi-fi. Ancora una volta, aprite le Impostazioni con i tasti di scelta rapida Win + I, selezionate “Rete e Internet” e poi “Stato” dal riquadro di sinistra. Scorrete verso il basso e cliccate su “Ripristino della Rete”. Una volta ripristinata la connessione, aggiungete pure la vostra rete wi-fi. A questo punto, controllate pure se l’applicazione funziona o meno.

errore Netflix

Problemi relativi alle impostazioni di data e ora

A volte, se la data e l’orario sono sbagliati, anche la connessione di Rete può avere dei problemi. Dovete quindi assicurarvi di aggiornare automaticamente le impostazioni di data e ora in base al fuso orario impostato. Ecco come fare qui di seguito: selezionare “Impostazioni” dal menù Start, e poi su “Ora e Lingua”. Qui, nella sezione “Data e ora”, assicuratevi che gli interruttori a levetta per Imposta ora automaticamente e Imposta fuso orario automaticamente siano attivati. Infine, assicuratevi che il vostro orologio sia sincronizzato con Windows Time Server.

Ma se anche questo non dovesse andare, probabilmente non vi resta altro da fare che riavviare il computer. Insomma, tutto quello che serve per poter vedere la vostra serie preferita.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button