fbpx

La eSerie A TIM arriva su eFootball PES 2020: aperte le qualificazioni


Si appresta a prendere il via il primo Campionato eFootball PES 2020 della eSerie A TIM. Il torneo online aperto a tutti gli appassionati è organizzato da Lega Serie A, in collaborazione con i partner Infront e PG Esports. Verrà utilizzata come console esclusiva PlayStation 4.

Campionato eFootball PES 2020: come e quando si svolge

Per iscriversi alle fasi di qualificazione del torneo, basta iscriversi al seguente link. I migliori gamer avranno la possibilità di essere scelti dai club della Serie A Tim che parteciperanno al Campionato eFootball PES 2020. Affrontando, così, le fasi successive della competizione, rappresentando i colori della propria squadra.

Tutte le partite si giocheranno in esclusiva su PlayStation 4. Il torneo inizia oggi, lunedì 10 febbraio con le qualificazioni online, che si concluderanno martedì 25 febbraio. In questa fase tutti i gamer si affronteranno per cercare di ottenere un posto nel draft, in programma lunedì 10 marzo. Quel giorno ogni Club di Serie A TIM iscritto potrà scegliere uno tra i giocatori qualificati da affiancare all’eventuale Pro Player. Completando così il proprio Roster.

Una volta concluso il draft, prenderà il via la fase a gironi (6-7 aprile e 13-14 aprile), con due gironi da 5 squadre e due gironi da 4 squadre. Si sfideranno per volare ai playoff (11-12 maggio) dove è previsto un tabellone a doppia eliminazione. Le tre migliori squadre di ogni girone accederanno al “winner bracket” dei playoff e avranno la possibilità di entrare direttamente in finale. Ma non è tutto, se saranno sconfitti potranno sfidare gli altri team nel lato “last chance” del tabellone playoff, in emozionanti incontri ad eliminazione diretta.

Le migliori 8 squadre prenderanno parte alla grand final.

tabellone campionato eFootball PES 2020

Per ulteriori informazioni sullo svolgimento del torneo visitare la pagina ufficiale.

Offerta
eFootball PES 2020 - Playstation 4 [Versione EU Multilingua]
  • Una nuova tecnica di dribbiling: finesse dribblare
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone
Offerta
eFootball PES 2020 - Xbox One
  • Una nuova tecnica di dribbiling: FINESSE DRIBBLE
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone
  • Precisione nel calciare in base al contesto di gioco

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link