NewsVideogiochi

ESL Italia Championship, le finali della Summer Season live a Milano

Il 30 giugno e 1 luglio si terranno le finali della 14esima edizione della Summer Season di ESL Italia Championship 2018. Il prestigioso campionato eSport metterà in palio un montepremi complessivo di 30mila euro e l'opportunità, riservata ai vincitori, di accedere ai più importanti tornei internazionali.

Gli scontri decisivi della competizione italiana si svolgeranno durante un grande evento live a Milano, più precisamente al Vodafone Theatre, aperto gratuitamente al pubblico.

ESL Italia porta lo spettacolo degli eSport a Milano

La manifestazione è curata da ProGaming Italia, licenziataria del marchio ESL in Italia, e vanterà la collaborazione di Intel e paysafecard. Sarà Luigi Ragoni di Gaming Arena a presentare l'evento che si svolgerà il prossimo weekend e che ci permetterà di seguire le gesta dei più talentuosi giocatori del Bel Paese.

I team protagonisti della 14esima edizione della Summer Season saranno EnD Gaming, iDomina eSports, Team Forge, waterdogs, Outplayed, Cyberground Gamig, inFerno e Samsung Morning Stars. I pro player si sfideranno dunque in Counter Strike: Global Offensive, Tom Clancy's Rainbow Six Siege e League of Legends per aggiudicarsi il trofeo di ESL Italia Championship.

Per parlarci dell'evento è interventuo Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia:

"Il business degli esport continua a far registrare numeri impressionanti, in crescita costante, che non riguardano esclusivamente i videogiocatori.

Parliamo di oltre 370 milioni di euro di indotto complessivo che questo fenomeno genera a livello globale per publisher, merchandiser e media oltre ad una audience che oggi conta oltre 194 milioni di spettatori in tutto il mondo. Siamo quindi orgogliosi di poter offrire al pubblico di Milano un nuovo spettacolare evento di esport con le finali della Summer Season di ESL Italia Championship che concludono questa 14esima edizione".

Ricordiamo che le finali dell'ambito torneo si svolgeranno presso il Vodafone Theatre, in via Lorenteggio 240, Milano. Per partecipare sarà necessario registrarsi gratuitamente sulla piattaforma Eventbrite, cliccando qui. Chi non potrà visitare la location milanese avrà comunque la possibilità di seguire l'evento in diretta su Twitch, Facebook e sul sito ufficiale del campionato supervisionato da ProGaming Italia.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker