fbpx
Samsung QuickDrive

Samsung QuickDrive: arriva Q-Rator, l’assistente che aiuta a fare il bucato

Il mercato dell’IoT ha registrato un’intensa crescita negli ultimi anni, portando sempre più abitazioni a trasformarsi velocemente in innovative Smart Home. A dimostrare il suo interesse nel settore in diverse occasioni è Samsung, che ha recentemente ampliato la sua visione annunciando l’arrivo di Q-Rator, l’assistente ideato per le lavatrici della serie Samsung QuickDrive. Samsung QuickDrive conferma l’interesse […]


Samsung QuickDrive

Il mercato dell'IoT ha registrato un'intensa crescita negli ultimi anni, portando sempre più abitazioni a trasformarsi velocemente in innovative Smart Home. A dimostrare il suo interesse nel settore in diverse occasioni è Samsung, che ha recentemente ampliato la sua visione annunciando l'arrivo di Q-Rator, l'assistente ideato per le lavatrici della serie Samsung QuickDrive.

Samsung QuickDrive conferma l'interesse di Samsung per l'Iot

Alla base della creazione dell'assistente Q-Rator c'è il desiderio dell'azienda sudcoreana di sfruttare l'Internet of Things (IoT) per migliorare la vita delle persone, perfino nelle attività più quotidiane e ripetitive.

[amazon_link asins='B01DCOSRFA,B01CD3LLTU,B07BK7NF4X,B07BSG79D7,B06ZY7YQ4W,B07BK778J5' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='d375b763-7584-11e8-a8f5-5d61d3e90f85']

A mantenere alta la bandiera della connettività Smart, quest'anno, sono state proprio le lavatrici Samsung QuickDrive, che si sono dimostrate capaci di inaugurare una nuova generazione di lavaggio. Quest'ultima può contare su una rivoluzionaria tecnologia capace di dimezzare il tempo necessario per il lavaggio, unita al cestello con doppio movimento QuickDrive, che garantisce sempre la più attenta cura del bucato.

L'assistente Q-Rator e tutte le sue funzioni

Ad aiutare l'utente a prendersi cura non soltanto del proprio bucato, ma anche della lavatrice stessa, sarà proprio l'assistente Q-Rator, ultimo arrivato per le lavatrici  della serie Samsung QuickDrive.

Una volta connesso all'app Smart Things, scaricabile sia per dispositivi Android sia per iOS, l'assistente permette infatti di accedere facilmente alle diverse funzionalità smart della lavatrice.

Mediante un'interfaccia intuitiva ed immediata da utilizzare, l'assistente permette di monitorare e scegliere il miglior ciclo di lavaggio da qualsiasi luogo attraverso tre funzioni:

  • Pianificazione del Lavaggio: permette di adattare i lavaggi ai ritmi ed impegni della propria giornata;
  • Programma Ottimale: sfrutta le caratteristiche dei capi, come tessuto e livello di sporcizia, per offrire suggerimenti riguardo al miglior ciclo di lavaggio;
  • Diagnostica: questa funzionalità consente di identificare e risolvere eventuali problematiche, mediante un rapido supporto in remoto.

Cosa pensate di questo nuovo assistente ideato per le lavatrici Samsung QuickDrive?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.