fbpx
esports management corso

Esports Management: un nuovo corso all’Università di Vienna
Le lezioni si svolgeranno nel primo semestre del prossimo anno


Novità importante per gli interessati: l’Università di Vienna farà partire un corso di Esports Management dall’anno accademico 2020/2021.

Esports Management

Il corso sarà tenuto dall’Istituto per gli eSport con il supporto dell’Associazione eSport Austria, che supporterà docenti e frequentatori del corso. L’idea è quella di creare delle figure professionali preparare per la divulgazione di inziative legate agli Esport. Questa nuova frontiera dell’intrattenimento, potrà in qualche modo creare nuovi sbocchi lavorativi. L’espansione di queste attività potrà quindi permettere ai giovani laureati di intraprendere un percorso professionale adeguato alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

Modalità di insegnamento

Al momento, il piano di studi prevede un doppio modo di insegnare: in presenza fisica con alcuni laboratori e con lezioni online. Sicuramente, si dovrà attendere l’evoluzione della pandemia che potrebbe costringere l’Università a portare tutti i corsi in modalità telematica. Nonostante possa rappresentare una novità, in realtà questo insegnamento non debutta in Austria perché già negli anni precedenti altri istituti di formazione hanno provveduto a creare corsi del genere.

Insegnamenti e costo

Tra le materie insegnate, ci sono quelle legate al Marketing, relativo alla creazione di eventi dedicati, e di Comunicazione. Non mancano, inoltre, approfondimenti sulla gestione degli eventi e sulle innovazioni digitali possibili nello stesso campo. Il titolo del corso sarà: Management dello sport focalizzato alla gestione degli eSport. È un progetto che potrà coinvolgere anche esperti del settore. Non mancheranno, infatti, approfondimenti su veri e propri casi di studio, come l’espansione dei videogiochi all’interno delle piattaforme streaming. Avrà un costo di iscrizione di 395,00€ al mese. Tutte le informazioni sono presenti sul sito istituzionale dell’Università di Vienna, dove si potrà completare l’immatricolazione. Il corso avrà una durata di circa 3 anni e mezzo, con possibilità di integrare le proprie conoscenze relative ad approfondimenti di natura informatica ed economica.

Offerta

Giuseppe Lenoci

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link