fbpx
europcar

Europcar rafforza la partnership con Geotab e Telefónica
L'obiettivo è connettere tutta la flotta in Europa


Europcar Mobility Group annuncia il consolidamento della partnership con Telefónica e Geotab. Con l’obiettivo di portare a termine il programma dedicato alle auto connesse, Europcar punta a completare il programma di connessione dell’intera flotta entro il 2023. Per raggiungere tale target, fissato nella roadmap “Connect”, l’azienda potrà contare sull’importante consolidamento della partnership con Geotab e Telefónica.

Europcar punta sulla connessione di tutta la flotta

La partnership annunciata oggi da Europcar prevede che Geotab e Telefónica forniranno accesso completo ai dati relativi al motore, alle abitudini di guida e alla geolocalizzazione tramite GPS. Verranno, inoltre, forniti dati legati alle distanze percorse, al chilometraggio, ai livelli di carburante ed agli incidenti.

Quest’aspetto rappresenta una parte fondamentale del programma Connected Cars di Europcar Mobility Group. Il gruppo, grazie all’elaborazione dei dati forniti dalle due aziende partner, potrà migliorare l’esperienza dei clienti ed ottimizzare il business in base alle reale esigenze.

I dati collegati alle auto connesse permetteranno una migliore gestione dell’inventario della flotta e delle procedure di manutenzione dei veicoli. Anche la consegna e il ritiro e la restituzione otterranno benefici da questa partnership.

Il punto di vista dell’azienda sulla partnership

Olivier Baldassari, Chief Countries & Operations Officer di Europcar Mobility Group, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’importanza della partnership del gruppo con Telefónica e Geotab. Ecco quanto dichairato dal manager:

“In qualità di leader nei servizi di mobilità, Europcar Mobility Group considera la tecnologia un abilitatore chiave per creare valore e garantire l’eccellenza operativa. Abbiamo scelto Telefónica e Geotab per le loro soluzioni orientate ai servizi estremamente agili, per le tecnologie di gestione delle flotte all’avanguardia, nonché per la loro presenza internazionale” 

Yakola Y9 Wifi DashCam, cámara para automóvil Dual,1080P...
  • 〖Connessione WIFI e condivisione istantanea〗 Connetti il tuo smartphone (sistema Android e IOS) tramite APP...
  • 〖Doppia fotocamera per auto WiFi con qualità video Full HD〗La fotocamera frontale Y9 è dotata del potente sensore...
  • 〖Monitor di parcheggio 24 ore e rilevamento del movimento〗 Il Dashcam ha un cavo OBD di serie come dispositivo di...

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link