fbpx

BMW i3: raggiunto il traguardo delle 200 mila unità prodotte
A distanza di quasi sette anni dall'avvio della produzione la i3 ottiene un importante traguardo


Nello stabilimento di BMW Group di Lipsia si festeggia l’importante traguardo per la BMW i3. La vettura della casa bavarese, infatti, ha raggiunto quota 200 mila unità prodotte fino ad oggi. Si tratta di un risultato molto importante per il primo modello di serie su larga scala alimentato esclusivamente da elettricità del gruppo BMW. A distanza di sette anni dall’avvio della produzione, la BMW i3 continua a poter contare su di una forte domanda.

Grande traguardo per la BMW i3

A distanza di quasi sette anni dal suo lancio sul mercato, la BMW i3, modello compatto alimentato puramente da elettricità e quindi senza emissioni locali, è ancora molto richiesto. La vettura ha appena raggiunto un importante traguardo. Nello stabilimento di Lipsia, infatti, è stato realizzato l’esemplare numero 200.000 della BMW i3. Tale esemplare sarà consegnato ad un cliente della Sassonia dalla filiale di Lipsia.

La BMW i3 da 125 kW / 170 CV e la BMW i3s da 135 kW / 184 CV, i due modelli che compongono la gamma i3, sono costruiti nello stabilimento di Lipsia della casa bavarese per tutto il mercato globale. La produzione è iniziata nel 2013 e nel corso degli anni la vettura ha registrato una forte crescita della domanda, in parallelo alla crescita delle vetture elettrificate.

Un progetto che ha contribuito alla crescita della gamma elettrica del gruppo bavarese

La trazione della i3s è stata poi utilizzata per la MINI Cooper SE contribuendo in misura determinate alla crescita della gamma elettrificata del gruppo bavarese. La gamma, inoltre, ha contribuito anche allo sviluppo della quinta generazione di BMW eDrive, oramai pronta per la produzione di serie.

Da notare, inoltre, che dal 2021 lo stabilimento di Lipsia diventerà un fulcro della produzione del gruppo bavarese. L’azienda, infatti, includerà il sito nella sua rete di produzione di moduli batteria già nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

Autodomy Confezione Adesivi Compatibile M Pinze Freni 4...
  • ALTA QUALITÀ: Gli adesivi sono prodotti in Europa dalla marca AUTODOMY con un vinile di lunga durata. Resiste a...
  • DIMENSIONE: Gli adesivi misurano 2,5 x 1,5 cm, validi per il pinze freni.
  • IDEALE: Per modelli Compatibile con Bmw.

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link