fbpx
NewsVideogiochi

EuroPlay Games Contest: la prima edizione si svolgerà alla Gamescom

La rassegna sarà la "Eurovision dei videogiochi"

Si svolgerà il prossimo 28 agosto, durante la Gamescom, la prima edizione dell’EuroPlay Games Contest, la nuova rassegna che punta a diventare la “Eurovision dei videogiochi”. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo, tramite Twitter, Twitch e Facebook, e sarà condotto dal rapper Mr Midas.

EuroPlay Games Contest: appuntamento al 28 agosto prossimo

IDEA, l’associazione di categoria dell’industria di videogiochi in Italia, ha annunciato che tra poco più di un mese si terrà la prima edizione dell’EuroPlay Games Contest. La rassegna è nata dalla collaborazione tra IDEA e Ukie (Regno Unito), FLEGA (Fiandre), GDACZ (Repubblica Ceca), GIC (Polonia), RGDA (Romania), SGA (Serbia),
IGEA (Australia), Pro Helvetia (Svizzera) Latvian Game Association (Lettonia).

L’evento si svolgerà alla Gamescom, il prossimo 28 di agosto, e sarà trasmesso in diretta streaming su Twitter, Twitch e Facebook. Durante il contest ci sarà la possibilità di scoprire alcuni dei più interessati videogiochi in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi. All’EuroPlay Games Contest prenderanno parte titoli sviluppati da 15 paesi europei. Ogni paese presenterà, in anteprima, un titolo non ancora rilasciato sul mercato.

Per quanto riguarda l’Italia, in queste ore, IDEA ha aperto le candidature a tutti gli studi di sviluppo del Paese che potranno partecipare all’evento, candidando un loro titolo e rappresentano l’intera industria videoludica italiana. A scegliere il candidato per l’Italia per l’EuroPlay Games Contest sarà il pubblico italiano.

Per poter partecipare alla competizione, i titoli non devono essere stati pubblicati su qualsiasi store, prima del 20 agosto 2020, e devono avere una classificazione PEGI non superiore ai 12 anni. Le candidature per il rappresentate italiano alla prima edizione dell’EuroPèlay Games Contest si chiuderanno il 26 luglio.

Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€,...
  • PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire un’esperienza di gioco più avanzata grazie alla maggiore capacità di...
  • PS Live Card 20€; tessera prepagata per aggiungere 20 euro di credito al proprio portafoglio PlayStation Store
  • La base verticale viene venduta separatamente

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button