fbpx
MotoriNews

Extreme E: il campionato di SUV elettrici è pronto a partire

La competizione parte il 3 aprile

Tra pochi giorni prenderà il via la prima stagione di Extreme E. Il nuovo campionato off road potrà contare su ben nove team pronti a mettersi in gioco con i loro SUV elettrici su percorsi fuoristrada. Continental, per la nuova competizione, ha sviluppato gli pneumatici CrossContact Extreme E, soluzioni ideali per affrontare le gare.

Parte il nuovo campionato Extreme E

Il 3 ed il 4 aprile si terrà il primo appuntamento del nuovo campionato Extreme E. La competizione vedrà nove team mettersi in gioco portando in pista SUV elettrici da 550 CV supportati dai nuovi pneumatici da corsa CorssContact Extreme E, sviluppato in modo specifico per la competizione da Continental.

Le gare in programma saranno le seguenti:

  • AlUla, Arabia Saudita – 3/4 aprile
  • Dakar, Senegal – 29/30 maggio
  • Kangerlussuaq, Groenlandia – 28/29 agosto
  • Santarem, Brasile – 23/24 ottobre
  • Ushuaia, Terra del Fuoco – 11/12 dicembre

Le caratteristiche della competizione

Al via della prima stagione di Extreme E ci saranno nove team. Ogni team potrà contare su due piloti, una donna ed un uomo, che andranno ad alternarsi durante le gare. I tempi verranno sommati per stabilire il tempo finale del team. Al via ci sono ben noti agli appassionati come Jenson Button, Sebastien Loeb e Carlos Sainz.

Tutti i team potranno contare sullo stesso equipaggiamento tecnico. A disposizione di ogni team ci sarà un SUV, chiamato ODYSSEY 21 in grado di garantire una potenza di 550 CV grazie ad un sistema di propulsione a zero emissioni. Gli pneumatici saranno i CrossContact Extreme E da 37 pollici, sviluppati da Continental.

Le gare saranno trasmesse in Italia dai canali Mediaset.

Continental Grand Sport Extra, Pneumatico Unisex-Adult, Nero...
  • La famiglia Grand Sport si basa su un solido involucro 60TPI, un demolitore NyTech e il composto del battistrada...
  • Il doppio demolitore NyTech e una parete laterale a tre strati lo rendono un cavallo da lavoro affidabile, ideale per...
  • La protezione contro le forature è fornita dal Double NyTech Breaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button