fbpx
MotoriNews

Continental anticipa le novità della nuova etichettatura europea per pneumatici

Le novità entreranno in vigore a maggio 2021

A partire dal prossimo mese di maggio entrerà in vigore, in via ufficiale, il nuovo sistema di  etichettatura europea per pneumatici. Si tratta di un importante aggiornamento normativo che punta a fornire informazioni complete ai consumatori. In vista di questa modifica, Continental ha deciso di fare il punto sulla situazione, offrendo informazioni aggiuntive sulla nuova  etichettatura europea.

Le caratteristiche del nuovo sistema di etichettatura europea per pneumatici

Da maggio 2021 entra in vigore il nuovo sistema di etichettatura europea per pneumatici. Continental, azienda leader del settore, anticipa quelle che sono le novità normative in arrivo. La nuova etichetta indicherà le classi di resistenza al rotolamento e di frenata sul bagnato oltre al livello di rumorosità. Quest’ultimo dato è espresso in decible ed accompagnato da una lettera.

Da notare, inoltre, che il nuovo sistema di etichettatura europea per pneumatici prevede l’introduzione di un QR Code. Il codice potrà essere scansionato e permetterà di collegarsi al database (European Product Registry for Energy Labelling). Il database contiene tutte le schede informative dei prodotti permettendo agli utenti di accedere a tante informazioni aggiuntive non riportabili sull’etichettatura.

Da notare che Continental, oltre ad adeguarsi alla nuova normativa al 100%, aggiungerà sui suoi prodotti un adesivo con ulteriori informazioni, come il nome della linea degli pneumatici e l’EAN.  Per approfondire il tema, Continental ha realizzato un mini sito accessibile liberamente da tutti gli utenti.

Le immagini della nuova etichettatura

Le immagini riportate nella galleria qui di sotto ci mostrano un’anteprima della nuova etichettatura basata sulle norme che entreranno in vigore a maggio 2021

Continental WinterContact TS 860 FR M+S - 205/55R16 91H -...
  • Efficienza del carburante: C
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 72 db

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button