fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Gli sforzi di Facebook per attirare i giovani utenti

Il Senato sta tenendo d'occhio il social

Facebook sta cercando di attirare i giovani adolescenti a sé, dopo i documenti pubblicati dal Wall Street Journal. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Facebook e gli adolescenti

facebook-wall-street-journal-tech-princess

Secondo nuovi documenti interni ottenuti dal Wall Street Journal, Facebook di Mark Zuckerberg ha recentemente dato vita ad un team per studiare i pre-adolescenti. L’obiettivo è quello di creare, in circa tre anni, più prodotti per la fascia di età compresa tra i 10 e i 12 anni.

Questa fascia, nel corso dell’ultimo anno, è diventata una delle più corteggiate e delicate di tutte. Anche TikTok e YouTube, ad esempio, hanno dovuto affrontare problemi legali al modo in cui i giovani utilizzano i prodotti delle due piattaforme.

La legge federale sulla privacy vieta la raccolta di dati sui minori di 13 anni e i membri del Congresso hanno criticato le aziende tecnologiche per non essere riuscite a proteggere i bambini da contenuti dannosi disponibili online. I documenti mostrano che il numero di adolescenti che usano Facebook ogni giorno è diminuito di circa il 19% negli ultimi due anni.

Gli esperti hanno inoltre riportato che, ormai, adolescenti e pre-adolescenti considerano Facebook una piattaforma datata e utilizzata solo dai vecchi. Il social di Zuckerberg teme di perdere seguito a causa delle altre piattaforme social e di ciò che, al momento, i giovani pensano di Facebook.

Gli sforzi per espandere la sua popolarità tra i giovani sono, inoltre, tenuti sott’occhio dai membri della Commissione Commercio del Senato, che vuole sapere in che modo il social ha intenzione di attirare i più giovani.

Il senatore Richard Blumenthal, che presiede il comitato per la protezione dei consumatori della Commissione del Commercio, ha inoltre detto:

“Il mio obiettivo è, francamente, l’esposizione degli straordinari pericoli e danni causati da Facebook ai giovani, specialmente alle ragazze”, ha detto in un’intervista. “Chiederò a Facebook perché hanno deliberatamente nascosto questi fatti e cosa hanno intenzione di fare fare per correggere queste pratiche”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WSJ

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button