fbpx
NewsTech

Facebook fa chiudere le App Swipe e Simple Social

Facebook chiede la chiusura di Swipe e Simple Social, due App per accedere al social da Android

A quanto pare, utilizzare Facebook su Android non è mai stato troppo semplice. E questo è il motivo per cui tantissimi utenti hanno deciso di ricorrere ad App di terze parti, più veloci e meno pesanti, per poter accedere al social network da smartphone e tablet. Sfortunatamente, però, questo non sarà più possibile, perchè la società di Zuckerberg ha deciso di bloccare Swipe e Simple Social, due delle applicazioni alternative a Facebook più apprezzate.

Facebook su Android: addio alle App di terze parti

In questi giorni Swipe e Simple Social hanno fatto sapere che gli avvocati di Facebook gli stanno alle calcagna. “È con il cuore molto pesante che finalmente è arrivato il giorno di salutare Swipe per Facebook“, così scrive lo sviluppatore di Swipe. “Oggi ho ricevuto una lettera di cessazione e cessazione da alcuni avvocati che rappresentano Facebook Inc. Anche i miei account su Facebook e Instagram sono stati permanentemente disabilitati (purtroppo mi hanno tagliato fuori da tonnellate di ricordi e dal contatto con molti parenti lontani). Credo che questo sia accaduto a numerosi altri sviluppatori e quindi il giorno delle app wrapper di Facebook è finalmente giunto al termine“.

Stando a queste parole sembrerebbe proprio che Facebook ci stia andando giù pesante. Con l’intento di eliminare le App alternative a Facebook su Android, la compagnia sta addirittura attaccando personalmente gli sviluppatori che non vogliono cedere alla sua richiesta. Anche lo sviluppatore di Simple Social, infatti, in questi giorni ha rivolto un messaggio ai suoi utenti. “A causa delle modifiche volute da Facebook, Simple Social non è più supportato. Potete continuare a utilizzare Simple Social, tuttavia lo fate a vostra scelta. Il vostro account Facebook potrebbe essere disabilitato temporaneamente o permanentemente, il che non è sotto il controllo di Creative Trends“.

Facebook Android

E nonostante quanto riferito dagli sviluppatori, al momento entrambe le App per Facebook su Android sembrano funzionare, anche se sono state eliminate dal Google Play Store. Non sappiamo però dirvi per quanto potrete ancora utilizzare Swipe e Simple Social, perchè pare che queste violino in qualche modo i termini di servizio per gli sviluppatori di Facebook. Per ora, le diamo funzionanti per certo, ma solo le avete già installate sul vostro dispositivo Android.

HUAWEI P40 Lite - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Black
  • Display: 6,4 ", 1080 x 2310 pixel
  • Processore: Kirin 810 2.27Ghz
  • Fotocamera: Quad, 48MP + 8MP + 2MP + 2MP
Offerta
HUAWEI P smart 2021 + AM 115 Cuffie, SuperCharge 22.5 W,...
  • Con HUAWEI SuperCharge da 22.5 W, HUAWEI P smart 2021 consente di guardare i tuoi video per più di 2 ore con soli 10...
  • La batteria da 5000 mAh collabora con l'algoritmo di risparmio energetico basato sull'AI, supportandoti senza sforzo per...
  • Quattro fotocamere con AI e sensore principale da 48 MP; la fotocamera da 48 MP ad alta risoluzione ti permette di...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button