fbpx
ROG Meta Buffs annuncio

Asus ROG annuncia la nuova linea di prodotti gaming
Dalle schede grafiche a mouse e tastiera, tutto quello che serve a un giocatore che si rispetti


ROG Meta Buffs è il nome dell’evento di lancio online dei nuovi prodotti gaming di Asus Republic of Gamers. Schede grafiche, monitor, tastiere e mouse, cuffie, e non solo. Una serie di prodotti leggeri, veloci e potenti pensati per portare l’esperienza di gioco a un altro livello. Un vantaggio su tutti gli altri giocatori che non sono cittadini della Repubblica dei Gamers.

ROG Meta Buffs annuncia la nuova serie di schede grafiche

Asus ha lavorato duramente per offrire un nuovo design termico adatto all’architettura dinamica NVIDIA Ampere. Il risultato sono le schede video ROG Strix GeForce RTX 30 Series. Un trio di ventole Axial-tech dissipa il calore al meglio, grazie anche al design unico di quella centrale che spinge l’aria verso il dissipatore attraverso la pressione statica. Le 11 pale su ogni ventola spingono l’aria verso un dissipatore da 2,9 slot progettato per gestire il maggior flusso d’aria.

ROG Strix GeForce RTX 30 Series meta buffs

L’interruttore Dual BIOS integrato permette di scegliere i profili “prestazioni” o “silenzioso” per gestire al meglio il nuovo design termico.  ROG ha anche progettato un circuito di rilevamento che controlla la tensione del rail PSU, comunicando problemi con un LED rosso. Tutte queste modifiche termiche permettono ai giocatori di sfruttare al massimo la potenza grafica delle schede. Il gameplay diventa più fluido, la risoluzione più alta, il numero di vittorie aumenta.

Offerta
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI), Scheda madre Gaming...
  • Socket AMD AM4 per serie processori AMD Ryzen 5000 / 4000 G/ 3000
  • La migliore connettività per il gaming: Pronto per PCIe0-ready, doppio M.2, USB 3.2 Gen 2 Type-C più HDMI 2.1 e...
  • Soluzione di alimentazione affidabile: Stadi di potenza accoppiati con connettore di alimentazione ProCool, induttanze...

Monitor gaming ROG Swift 

Ai Meta Buffs Asus ha presentato anche ROG Swift 360Hz, nei modelli PG259QN e PG259QNR. L’incredibile frequenza di aggiornamento di 360Hz garantisce il 50% di fotogrammi in più rispetto ai monitor più classici da 240Hz. I display sono da 24,5 pollici in risoluzione FHD (1920 x 1080) con tecnologia Fast IPS pane, il tempo di risposta è di un millisecondo.  Compatibile con HDR10.

Integrato nei monitor c’è un processore NVIDIA G-SYNC, che offre una frequenza di aggiornamento variabile e overdrive variabile. Reflex Latency Analyzer analizza quanto tempo passa il clic del mouse e il cambio di pixel sullo schermo. Questa analisi, prima costosissima, viene fatta con sicurezza e permette di essere sicuri delle proprie dotazioni prima di giocare online.

ROG Announces Swift 360 hz

Il monitor ROG Swift PG329Q ha una diagonale più grande da 32″ e una risoluzione elevata a 2560 x 1440, in un pannello a 175Hz Fast IPS. Questo è il primo monitor da gaming NVIDIA G-SYNC con overdrive variabile e cristalli liquidi quattro volte più responsivi dei monitor dal classico tempo di risposta da 1 ms. Quantum-dot precalibrato, certificato DisplayHDR 600 con DCI-P3 al 98% assicurano una resa del colore perfetta. La tecnologia ELMB Sync di Asus cancella il motion blur senza rinunciare al refresh rate, perfetto per giocare ai titoli molto movimentati come i battle royale.

I sistemi di raffreddamento ai ROG Meta Buffs

Ai Meta Buffs Asus ha voluto presentare un sistema di raffreddamento a modulazione (PWM): il ROG Strix XF 120. Dotato di 4 pin versatili da 120mm, garantisce un flusso d’aria di 1,76 metri cubi al minuto e una pressione statica di 3,07 di mm H20. La ventola ha un sistema a levitazione magnetica che consente di ridurre al minimo l’attrito: è silenziosa e offre oltre 400 mila ore di durata, lavorando in un range da 250 a 1800 rivoluzioni per minuto.

ROG STRIX XF 120

Router da gaming ROG Rapture

Il miglior computer non vi avvantaggia se la connessione internet è instabile e lagga. Per questo ai Meta Buffs arriva ROG Rapture GT-AXE11000, il primo router WiFi 6E al mondo. In condizioni ideali il router arriva a 11.000 Mbps e include una porta WAN da 2 gigabit al secondo. Con 4×4 WiFi 6 e una porta LAN da 2,5 gigabit al secondo, potete viaggiare al massimo consentito dalla vostra linea. Il processore interno è un quad core 1,8 GHz a 64 bit con 1 GB di RAM, che affiancato all’ultimo amplificatore di potenza a 6 GHz assicura le migliori prestazioni possibili.

ASUS ROG Rapture GT-AC2900 - Router gaming a doppia banda...
  • Compatibile con AiMesh: collega i router ASUS compatibili e crea un versatile sistema Wi-Fi di rete per tutta la casa
  • Funzionalità Triple-VLAN, supporto per servizi triple-play (Internet, Voz IP e TV) del tuo operatore, offre gestione...
  • Acceleratore per videogiochi a tre livelli per ottimizzare i pacchetti durante le partite online dal PC al server di...

Ai Meta Buffs arrivano anche mouse e tastiera

Dissipatori e schede video migliorano le prestazioni del PC ma sono le periferiche di gioco che migliorano il modo in cui noi giochiamo. Asus lo sa, per questo ai Meta Buffs ha presentato ROG Strix Scope RX. Tastiera meccanica RGB, la prima al mondo con design a stelo quadrato cavo con LED RGB incorporati per illuminare i tasti. Il nuovo design e il meccansimo X-stabilizer permettono una precisione estrema e un tempo di risposta pari quasi a zero. Certificata IP56 per resistere ad acqua e polvere, ha anche una porta USB 2.0 per ricaricare un dispositivo. Si possono registrare profili e tenere statistiche, anche se chi gioca agli sparattutto apprezza soprattutto il tasto CTRL più ampio.

ROG Strix Scope RX meta buffs

ROG Keris Wireless invece è un mouse che pesa solo 79 grammi, comodissimo mentre si gioca. Design perfetto per gli esport, ha una connessione ultra veloce a 2,4 GHz, Bluetooth a basso consumo. Può raggiungere fino a 16.000 dpi, 400 ips e 40 g di accelerazione e resiste a oltre 70 milioni di clic. I tasti laterali intercambiabili vi permettono di avere il mouse perfetto per voi.

ROG Keris Wireless

Il mousepad giusto per godersi le periferiche è ROG Scabbard II. Realizzato con un tessuto resistente e antimacchia, è la superficie ideale per muovere il mouse ma è grande abbastanza per tutto quello che vi serve per giocare.

Cuffie ROG Delta S

Per completare la vostra dotazione da cittadini della Republic of Games, Asus ha presentato ai Meta Buffs anche le cuffie ROG Delta S. Hanno il codec ESS 9281, il migliore per l’hi-fi. Sono il primo headset da gaming certificato Master Quality Authenticate: questo assicura una riproduzione dell’audio di qualità estrema, con un suono cristallino. Pesano solo 300 grammi, hanno dei padiglioni auricolari ergonomici ROG Hybrid a forma di D. Il connettore USB-C consente di passare da PC a console o mobile in un attimo.

ROG Delta S_02

Ai Meta Buffs Asus ROG ha presentato un pacchetto completo per i videogiocatori, per immergersi al meglio nei nostri videogiochi preferiti e competere con i migliori.

ASUS ROG Strix SCAR III G731GV-EV111T, Notebook Gaming con...
  • Notebook con display ultra-responsive di livello gaming con frequenza di aggiornamento 144hz che fornisce immagini...
  • Tastiera rgb per-key con singoli tasti personalizzabili per una facile navigazione visiva verso i comandi e una lunga...
  • Ottima potenza per dominare il gioco con processore intel core i7-9750h, scheda grafica nvidia geforce rtx 2060 e ssd...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.