fbpx

Una nuova app della divisione prodotti di Facebook somiglia moltissimo a Pinterest. Il suo nome è Hobbi, un’app di condivisione foto in cui puoi “catturare e organizzare i tuoi processi creativi“.

Hobbi: quando Facebook copia Pinterest

Rivolta agli appassionati di fotografia, l’app organizza le foto dei vostri progetti (Hobby con la i) in raccolte in modo che gli utenti possano tenere traccia dei progressi ottenuti nel tempo. Manca la  componente di condivisione social, ma fornisce la possibilità di creare dei brevi video quando i progetti sono ormai completi.

La scorsa estate Facebook ha presentato il suo nuovo team sperimentale focalizzato sulla creazione di nuovi prodotti al di fuori del marchio principale dell’azienda. Da allora abbiamo visto la nascita di un’app per la creazione di meme, chiamata Whale, un social network dal nome Bump e l’app musicale per Dj chiamata Aux. Tuttavia, nessuna delle tre ha ancora ottenuto un successo degno di nota.

Hobbi invece è stato rilasciato inizialmente in Colombia, Belgio, Spagna e Ucraina, secondo The Information. È stato anche trovato su App Store in un telefono con sede negli Stati Uniti giovedì sera. È compatibile con dispositivi iPhone, iPad e iPod touch con iOS 11.0 o versioni successive.

Non si sa ancora se in quegli stati Hobbi stia ricevendo condivisioni e successi, ma la società si aspetta la possibilità di un fallimento e la sua futura rimozione. I tentativi di portare alla luce qualcosa di “nuovo” e utile sono molteplici, ma di recente sembra manchi un po’ di fantasia.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Paura Paura
3
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
1
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.