Site icon Techprincess

Facebook down: il sito e l’app sono inaccessibili da alcune ore

Facebook down: il sito e l'app sono inaccessibili da alcune ore thumbnail

Non riesci a caricare la tua home di Facebook? Niente paura, non sei il solo. Diversi utenti a livello globale stanno lamentando disservizi sul popolare social di Meta. A quanto ne sappiamo Facebook è down per molti utenti anche in Italia.

Facebook Down per molti ma non per tutti

Dal punto di vista internazionale ce ne da conferma 9to5Mac. Il portale riferisce che i problemi negli Stati Uniti sarebbero cominciati intorno alle 18:00 italiane di oggi, martedì 11 aprile 2023. Per l’Italia, invece, facciamo affidamento a DownDetector, che raccoglie le segnalazioni degli utenti per i disservizi web. Secondo DownDetector i problemi in Italia sono cominciati alle 17:30, con un picco intorno alle 18:00.

A quanto ne sappiamo il down di Facebook è generalizzato e riguarda sia il social da browser che tramite app. Nello specifico gli utenti lamentano l’impossibilità di aggiornare le proprie home e di visualizzare determinati profili.

È bene notare che il down non sembra riguardare tutti. Molti account stanno riuscendo ad utilizzare il social senza problemi, mentre altri lamentano solo una lentezza nel caricamento dei contenuti.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Nel frattempo continua il braccio di ferro in Italia tra Meta e SIAE. La società di Mark Zuckerberg – che gestisce Facebook, Instagram e WhatsApp – non ha rinnovato l’accordo con la Società Italiana Autori ed Editori. Come conseguenza del mancato accordo la quasi totalità della musica italiana è scomparsa dai social di Meta, rendendo impossibile utilizzare i brani del catalogo SIAE per creare Storie, Reels e post musicati.

Prova Bitdefender per la protezione del tuo PC, Leader in Cybersecurity

Exit mobile version