Facebook ha annunciato oggi importanti cambiamenti per la sua app mobile. In particolare, l’aggiornamento futuro verterà su due delle funzioni attualmente più usate dagli utenti: i gruppi e gli eventi. La compagnia ha infatti dichiarato che al momento sono decine di milioni di gruppi attivi sul social network, con più di 400 milioni di persone iscritte ad essi. Proprio per questo motivo, l’aggiornamento prevederà un cambiamento totale del design dell’app, facilitando l’esperienza per l’utente finale e mettendo le community al centro dell’utilizzo.
Inoltre, Facebook introdurrà dei nuovi strumenti che permetteranno di ricercare in maniera più efficiente e veloce gruppi di persone con cui abbiamo interessi in comune. L’aggiornamento attualmente è in fase di roll-out, sia per quanto riguarda la versione iOS che la controparte Android. In particolare, la barra dei gruppi sarà ora posizionata al centro della menu principale. Ciò permetterà di accedere in maniera più facile ed intuitiva ai nuovi aggiornamenti dei vari gruppi a cui siamo iscritti.
[amazon_link asins=’B07BHDC9V6,B078JQW6W9,B07G8FN3XD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’989815f2-6ae2-4d5b-ab04-62eec1f7e83a’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!